Al termine del match vinto dalla Roma sul Genoa per 2 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico rossoblu, Gian Piero Gasperini.
news as roma
Gasperini: “Oggi mancava la spinta solita dell’Olimpico. Abbiamo sprecato un’occasione”
Le parole del tecnico giallorosso al termine del match tra Roma e Genoa
GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA
Si poteva sfruttare meglio questa gara?
Si, ma non ci siamo riusciti. La squadra ha avuto un buon atteggiamento nel primo tempo. Quando la Roma è rimasta in 10 pensavo potessimo sfruttare meglio la superiorità numerica, ma ci sono mancate le energie.
Risultato giusto? La Roma è in crisi?
Il risultato è maturato a fine primo tempo e non rispecchiava assolutamente l’andamento gara. Forse c’era un po’ di sfiducia tra i giocatori. La Roma non giocava nel suo solito ambiente, c'erano pochi tifosi e poco sostegno alla squadra. Non si è vissuto il solito clima che si avverte quando si viene all’Olimpico. Per noi era una buona occasione, ma abbiamo mancato spesso l’ultimo passaggio.
La squadra non tira in porta?
Ci sono state un paio di situazioni dove eravamo in superiorità numerica e non le abbiamo sfruttate bene. Quando succede questo fai fatica, mentre se invece concretizzi le partite cambiano. Questo al momento è il nostro problema.
Genoa in difficoltà senza Pavoletti e Perotti?
Indubbiamente per noi sono importanti come lo sono Burdisso, Tino Costa e Dzemaili. Al momento siamo in difficoltà numerica di rosa, ma speriamo di recuperare questi giocatori. Va detto che difficilmente vieni a Roma e trovi un’opportunità cosi limpida per fare risultato. Le sconfitte incidono sul morale, perché ci siamo complicati la classifica soprattutto in casa. Non dobbiamo avere timore. Oggi siamo stati in campo bene al cospetto di un’ottima formazione come la Roma. Oggi se devo fare un appunto è per il quarto d’ora finale dove potevamo sfruttare meglio il vantaggio numerico. Forse mancavano energie.
Quinta sconfitta consecutiva
Le sconfitte in trasferta contro Inter e Roma ci potevamo stare, seppure abbiamo fatto buone prestazioni. Quello che ci ha complicato la classifica sono le sconfitte in casa contro Carpi e Bologna, dove non meritavamo di fare zero punti. La sconfitta in Coppa Italia, invece, è completamente colpa nostra. Faremo qualcosa nel mercato di gennaio. Ripartiremo dopo la sosta nel modo migliore possibile.
GASPERINI RAI SPORT
Buon Genoa nel primo tempo, superiorità numerica gestita male.
Questo è l’aspetto negativo, per il resto è stata una buona gara sopratutto nel primo tempo, nel secondo tempo potevamo aggiustare la partita ma non ci siamo riusciti.
Derby con la Sampdoria a inizio anno
Avremo a disposizione molti giocatori per quella data e nel mezzo c'è la sosta.
Come ci si rialza?
Siamo in difficoltà di uomini e di risultati, dobbiamo riprenderci ma adesso c’è la sosta natalizia e lavoreremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA