"Dietro il Barcellona mi sembra un girone aperto": con queste parole Rudi Garcia ha voluto commentare, ai microfoni di Roma Radio, le prospettive del gruppo E, quello all'interno del quale la Roma svolgerà la prima parte del suo cammino in Champions League. Assieme ai giallorossi e ai campioni in carica, completano il girone il Bayer Leverkusen e il Bate Borisov. Ecco le sue dichiarazioni:
news as roma
Champions League, Garcia: “A parte il Barcellona è un girone aperto”
L'allenatore giallorosso pochi minuti dopo il sorteggio dei gironi di Champions League: "Il calendario sarà importante. Aspettiamo di vedere dove iniziamo e quando andiamo in Bielorussia contro il Bate Borisov"
La troviamo sorridente...
Ci sono i campioni in carica, cioè il Barcellona: vederli all'Olimpico è un piacere per i nostri tifosi. Faremo in modo di fare meglio rispetto all'amichevole. Il Bate lo conosco, ci ho giocato perdendo in casa 3-1 e vincendo 2-0 da loro: prendono punti ai grandi, ricordo ha vinto contro il Bayern, che siamo contenti di non incontrare al momento.
Che impressione le ha fatto il Bayer Leverkusen contro la Lazio?
Le squadre tedesche hanno sempre grande qualità e il Bayern ha tanti buoni giocatori. Mi sembra un girone aperto, dietro il Barcellona.
Attenzione al calendario per la trasferta contro il Bate Borisov. A dicembre in Bielorussia farà freddo.
Sì, il calendario sarà importante. Per il momento non è uscito. Vediamo dove iniziamo e quando andiamo in Bielorussia.
Ha visto il girone della Juventus?
Anche quella è la Champions League. Siviglia e Manchester City sono squadre forti. Noi abbiamo avuto il vantaggio del Leverkusen nella seconda urna e voleva dire che né Wolfsburg né Monchengladbach sarebbero stati in girone con noi. Loro erano le più forti della quarta urna.
Pronti per domenica?
C'è ancora da lavorare ma sarà una grande partita.
Cosa diciamo ai tifosi?
Per domenica che in questo campionato siamo i più forti insieme alla Juventus. Se giochiamo insieme abbiamo delle possibilità in più. La Curva Sud è il cuore della tifoseria e sarebbe ottimo se fosse con noi in questa partita. Il loro sostegno è fondamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA