Incidente nella notte per Gregoire Defrel. L'attaccante della Sampdoria (in prestito dalla Roma) ha tentato la fuga dalla polizia in macchina (una Mercedes C63 Amg di colore nero), ma si è andato a schiantare in corso Europa a Genova. Il francese è stato sorpreso con un alto tasso alcolico, che gli è costato il ritiro della patente. Come riporta il Secolo XIX, Defrel non ha riportato alcuna ferita dopo lo schianto. I vigili urbani hanno contestato al giocatore anche il reato di “omesso controllo del veicolo”; nell'incidente danneggiati anche alcuni cartelli stradali e alcune auto. La Sampdoria al momento sta valutando l'accaduto, per poi decidere i provvedimenti da prendere.
news as roma
Follia Defrel: scappa dalla polizia ubriaco e si schianta con la macchina. Ma la Samp nega la fuga – FOTO
Nessuna ferita per l'attaccante, ma patente ritirata. Il club blucerchiato: "Non c’è stato alcun inseguimento dopo un mancato ‘alt’ a un posto di blocco"
Nel pomeriggio la Sampdoria ha rilasciato un comunicato sull'episodio, negando la fuga di Defrel dalla polizia: "In merito a quanto accaduto nella notte al calciatore Grégoire Defrel, i dirigenti dell’U.C. Sampdoria hanno verificato con la Questura di Genova e con il proprio tesserato che non c’è stato alcun inseguimento dopo un mancato ‘alt’ a un posto di blocco. La Polizia è intervenuta in seguito all’incidente stradale in corso Europa, quindi è entrata in azione anche la Polizia Municipale. Defrel non si è sottratto ad alcun controllo, ha anzi collaborato e ha dato la propria disponibilità per i rilievi e per la verbalizzazione dell’accaduto. Qualsiasi ulteriore ricostruzione dei fatti è dunque da ritenersi priva di ogni fondamento".
Il giocatore ex Sassuolo è ancora di proprietà della Roma. In estate si era trasferito nella squadra di Ferrero con un'operazione di prestito oneroso e diritto di riscatto, fissato a poco meno di 13 milioni. Dopo un inizio di stagione esaltante, il francese si è fermato. Con questo episodio nel curriculum, difficilmente i blucerchiati decideranno di investire ancora su di lui la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA