news as roma

Florenzi diventa ambasciatore Telethon: “Rispondo presente come uomo, atleta e padre” – VIDEO

Il numero 24 giallorosso ha annunciato la notizia con un video pubblicato sul proprio profilo Twitter: "Grazie a Fondazione Telethon ho conosciuto persone straordinarie che non si arrendono mai"

Redazione

Tradizionalmente i colori giallorossi sono da sempre in prima linea in fatto di beneficenza, così come i calciatori della Roma legano spesso il proprio nome a questo tipo di iniziative. Alessandro Florenzi è solo l'ultimo in ordine di tempo: il numero 24 ha annunciato con un video twittato sul proprio profilo di essere diventato un ambasciatore Telethon: "In campo rispondo presente a compagni e tifosi, in casa il mio presente è tutto per mia moglie e mia figlia".

Continua Florenzi: "Grazie a Fondazione Telethon ho conosciuto persone che affrontano una malattia genetica, persone straordinarie che non si arrendono mai perché credono nella ricerca. Per loro e per i ricercatori che si impegnano ogni giorno per cercare una cura, ho scelto di diventare ambasciatore di Fondazione Telethon. Come atleta, come uomo e come padre rispondo presente, per sostenere le persone che affrontano malattie terribili di cui nessuno si occupa. Seguitemi, vi racconterò le loro storie e le nostre vittorie".