Flavio Cobolli continua a sorprendere nel suo percorso a Wimbledon 2025. Per la prima volta in carriera, il giovane tennista romano ha raggiunto gli ottavi di finale del prestigioso torneo londinese, scrivendo una pagina importante della sua crescita professionale. Al termine dell’ultimo match, Cobolli ha rilasciato una simpatica e sentita intervista ai microfoni di Tennis Channel, dove ha raccontato qualcosa in più di sé, delle sue passioni e delle sue radici. "I miei idoli? Fabio Fognini, Novak Djokovic... e la Roma", ha dichiarato senza esitazioni, dimostrando ancora una volta il suo attaccamento ai colori giallorossi. Nato e cresciuto nella Capitale, Cobolli ha raccontato di aver sempre seguito la sua squadra del cuore con grande passione, frequentando lo stadio da tifoso.


news as roma
Flavio Cobolli: “I miei idoli? Djokovic, Fognini e… la Roma”

LONDON, ENGLAND - JULY 05: Flavio Cobolli of Italy celebrates winning match point against Jakub Mensik of Czechia during the Gentlemen's Singles third round match on day six of The Championships Wimbledon 2025 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 05, 2025 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
"Da ragazzo ero un grande un terzino destro, mi piaceva correre sulla fascia e andare allo stadio con gli amici. Ma alla fine mi sono innamorato della pressione del campo da tennis, del dover decidere tutto da solo", ha spiegato, con il sorriso di chi non ha mai dimenticato le proprie origini. Cobolli, con la sua umiltà e il suo stile genuino, sta conquistando il pubblico internazionale. E mentre sogna di spingersi ancora più in là nel torneo, a sostenerlo da lontano c’è sempre il cuore caldo della sua città e di chi, come lui, tifa Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA