Il fatto risale alla sfida di Coppa Italia tra Napoli e Roma giocata allo stadio San Paolo. Kevin Strootman, si legge in una nota della procura federale della Figc: "Al momento di rientrare negli spogliatoi, dopo essere stato colpito da un raggio laser nel volto proiettato dalla Curva B, reagiva con il gesto di sputare all'indirizzo dei tifosi del Napoli che la occupavano". Ma la Federazione ha archiviato il procedimento contro il centrocampista giallorosso, "non essendo emersi fatti di rilievo disciplinare", comunica sempre la Figc. Il giocatore non era stato sanzionato per questo episodio nè durante la partita, nè dopo la stessa dal Giudice Sportivo, confermando la sua non intenzione di offendere.
news as roma
Figc, archiviato procedimento contro Strootman per sputo verso la curva del Napoli
Il fatto risale alla sfida di Coppa Italia tra Napoli e Roma giocata allo stadio San Paolo. Kevin Strootman, si legge in una nota della procura federale della Figc: “Al momento di rientrare negli spogliatoi, dopo essere stato colpito da un...
Tra le archiviazioni, compare anche quella relativa ad un procedimento nei confronti del giocatore biancoceleste Joseph Minala per gli accertamenti sulla sua effettiva età anagrafica. Il centrocampista della Lazio compirà 18 anni il 24 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA