Un selfie è per sempre. Sembra questo lo slogan che Francesco Totti, con l'esultanza dopo il secondo gol realizzato nel derby domenica scorsa, abbia voluto mandare a tutto il resto del mondo. Italia, Germania, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti. Tutti questi Paesi hanno voluto esaltare il gesto del capitano romanista, il quale, ha dimostrato di essere geniale in campo ma non solo. Totti è un ragazzo semplice, di sani valori. Il suo comportamento non voleva avere nessun altro scopo, se non quello di far sorridere i tifosi della propria squadra, in una gara speciale come quella contro la Lazio. La maggioranza delle persone che ha visto il suo selfie, per fortuna, l'ha capito. E così sono arrivati titoli, approfondimenti, elogi e riconoscimenti da tutte le parti del mondo. Pensate che i creatori di "Subbuteo Art", hanno realizzato persino un giocatore in miniatura che emula il numero dieci giallorosso.
news as roma
Fifa 16 potrebbe inserire il selfie di Totti tra le possibili nuove esultanze
Non sarebbe la prima volta infatti che Fifa inserisce esultanze personalizzate dei calciatori o fatti realmente accaduti sul campo
E non finisce qui. Dalle informazioni acquisite dalla nostra redazione, i creatori del videogioco Fifa 16 starebbero pensando di inserire la sua nuova esultanza nella prossima edizione del videogame firmato Ea Sports. Non sarebbe la prima volta infatti che Fifa inserirebbe esultanze personalizzate dei calciatori o fatti realmente accaduti sul campo. Nell'ultima edizione, infatti, sono stati creati davvero festeggiamenti di tutti i tipi. Si va dalla mano vicino all'orecchio alla Luca Toni, al simbolo del cuore caratteristico di Pato, fino al calcio contro la bandierina, che rese famoso Cassano in un Roma-Juve di qualche anno fa. E non bastano. Come poteva mancare il "Calma, calma, ci penso io" che Cristiano Ronaldo rivolge al suo pubblico ogni qualvolta fa esultare i tifosi madridisti? Presenti ovviamente anche due bad boys come Balotelli e Neymar, con il primo che mostra tutti i suoi muscoli e il secondo pronto ad incantare gli appassionati con i suoi balletti sudamericani. Tra tutti queste Totti in realtà c'è già. Il suo ciuccio rivolto verso la bocca, rimane una tra le più selezionate di tutto il gioco. Ora, però, anche il capitano potrebbe rinnovarsi grazie al selfie più famoso del mondo. Fifa ci pensa su: d'altronde, un selfie è per sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA