Continua a tenere banco il calciomercato in casa giallorossa, ma torna anche il calcio giocato. La Roma, infatti, si è aggiudicata l’amichevole di lusso contro il Liverpool, battendo per 2 a 1i Reds allenati da Jurgen Kloop. Decisive le reti di Dzeko e Salah che rendono inutile il momentaneo pareggio di Ojo. Buone indicazioni per Luciano Spalletti che ha commentato così la gara dopo il triplice fischio:"Ci sono stati tanti ribaltamenti di fronte dove tutte e due le squadre potevano fare più gol nel primo tempo dove secondo me abbiamo avuto poca personalità. Quando giochi contro un club come il Liverpool se non gestisci bene il possesso ovviamente qualche problema te lo può creare. Si potevano quindi fare alcune cose meglio, ma devo dire che altre sono state fatte bene”
news as roma
Fazio sbarca nella Capitale: “Sono emozionato”. Resta calda la pista Vermaelen, la Roma a Montreal
Il difensore argentino proveniente dal Tottenham sbarca a Fiumicino e rilascia le sue prime parole da calciatore giallorosso. Intanto nelle ultime ore si registrano contatti con la dirigenza del Barcellona per il centrale belga. La Roma, dopo aver...
Per quanto riguarda i singoli, ottima prova di Paredes ed Alisson. Anche Strootman fra i più positivi, a tal punto che nel post-partita il suo compagno di reparto Nainggolan si è lasciato andare a un pensiero per il centrocampista olandese: "Sono già molto contento che ha ricominciato a giocare. Lo vedo molto bene e giocando migliorerà anche la fiducia."
Il tecnico di Certaldo ha anche detto la sua sul prossimo acquisto dei giallorossi arrivato a Fiumicino in serata: "Ci darebbe la possibilità di avere un ricambio in più in difesa. In Inghilterra non ha giocato con continuità ma ha esperienza, è un giocatore sano, è fortissimo di testa. Siamo curiosi di vederlo all'opera con continuità".
FAZIO –La Roma accoglie Fazio. Ancora manca l’ufficialità, ma intanto il difensore argentino è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino, pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera in maglia giallorossa. Al ritorno dalla tournèe nel Canada e Stati Uniti, il difensore conoscerà i suoi nuovi compagni e il suo nuovo allenatore Luciano Spalletti, che già lo voleva ai tempi dello Zenit San Pietroburgo. Sbarcato allo scalo romano come previsto intorno alle 20.30 con un volo proveniente da Londra, il 29enne comunitario (con passaporto italiano), munito di sciarpa giallorossa al collo e sorridente in volto, si è intrattenuto coi cronisti presenti rilasciando le sue prime parole da giocatore della Roma: “Sono molto felice di giocare in un club così importante come la Roma. Che emozione sarà giocare con Totti? Sarà un’emozione straordinaria giocare con tutti i calciatori giallorossi. Forza Roma”.
VERMAELEN - Dopo diverse settimane di pausa, la Roma torna forte su Vermaelen, difensore del Barcellona. La società giallorossa sta lavorando per consegnare a Spalletti un altro centrale di difesa, oltre al neo-arrivato Fazio. La Roma ha avuto contatti anche in giornata con i blaugrana, e vorrebbe riuscire a portare a casa il connazionale di Nainggolan prima del preliminare di Champions League.
CANADA - I giallorossi, nel pomeriggio, hanno lasciato Saint Louis per raggiungere il Canada per l'ultima parte della tournée americana. Dopo esser appena sbarcati a Montreal, la Roma tornerà ad allenarsi nella mattinata di domani. I giocatori guidati da mister Spalletti effettueranno un risveglio muscolare in preparazione della sfida che giocheranno contro il Montreal Impact di Didier Drogba. Il match dello Stade Saputo è in programma per la notte tra il 3 e il 4 agosto all’1.30.
SZCZESNY - Il suo arrivo era previsto per domani, ma il tutto è slittato. Niente paura, il suo ritorno in giallorosso non è in discussione, dal momento che l’estremo difensore ha solo alcuni impegni a Londra nella sede dell’Arsenal. Szczesny sarà a Roma quindi giovedì mattina per poi cominciare ufficialmente la sua seconda avventura all’ombra del Colosseo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA