news

Liverpool-Roma 1-2. Dzeko e Salah firmano la vittoria dei giallorossi – GALLERY

I giallorossi vincono in amichevole contro i Reds di Jurgen Klopp a poco meno di venti giorni dal preliminare di Champions

Redazione

Al Busch Stadium di Saint Louis la Roma batte in amichevole il Liverpool di Jurgen Klopp 2 a 1 grazie alle reti di Dzeko e Salah in quello che è il primo vero test stagionale per i giallorossi. Buona la prestazione degli uomini di Spalletti soprattutto per l'atteggiamento in campo sin da inizio gara.

Qualcosa da rivedere in difesa soprattutto su azioni da palla inattiva da parte degli avversari. Da una di queste è scaturito il pareggio di Ojo. Bene in attacco con tanta velocità accompagnata dalla tecnica.

La Roma domani volerà a Montreal dove il 3 agosto affronterà in amichevole l'Impact di Drogba. Il 5 poi il rientro in Italia.

[fncgallery id="473405"]

IL TABELLINO

LIVERPOOL (4-2-3-1): Manninger (46' Mignolet); Clyne (46' Alexander-Arnold), Lovren (46' Stewart), Klavan (46' Wisdom), Milner (C) (46' Moreno) (80' Randall); Can (46' Henderson), Wijnaldum (70' Brannagan); Ojo (46' Markovic), Mane (46' Lallana), Firmino (46' Coutinho); Sturridge (46' Ings).

A disp.: Benteke, George.

All. Jürgen Klopp

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (C) (62' Torosidis), Manolas (75' Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78' Seck); Nainggolan (62' Gerson), Paredes, Strootman (75' Perotti); Salah (62' Iturbe), Dzeko (62' Totti), El Shaarawy (62' Ricci)

A disp.: Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Marchizza, De Rossi, Di Livio, D'Urso, Vainqueur, Soleri.

All. Luciano Spalletti

Reti: 29' Dzeko, 46' pt Ojo, 63' Salah

Note: ammoniti Ojo (L), Juan Jesus (R). Paredes (R)

 

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Fischio finale: Liverpool-Roma 1-2

86' - Liverpool vicino al pareggio, con la Roma ancora incerta su azione da palla inattiva. Bravo e attento Alisson che para su colpo di testa di Ings.

81' - Roma vicina al terzo gol. Ricci raccoglie un pallone rimpallato su iniziativa di Totti e costringe Mignolet alla respinta corta, sulla ribattuta si avventa Iturbe ma la conclusione a rete è alta.

78' - Cambio nella Roma: Seck al posto di Emerson Palmieri. Buona la prestazione del brasiliano

75' - Doppio cambio per i giallorossi: dentro Gyomber e Perotti, fuori Manolas e Strootman.

70' - Bella conclusione da lontano di Paredes, Mignolet controlla

64' - Cambi nella Roma: dentro Torosidis, Gerson, Iturbe, Ricci e Totti, per Florenzi, Nainggolan, Salah, El Shaarawy e Dzeko.

63' - GOOOOOOOL ROMA - Bel cross di Florenzi, stacco di Dzeko che di testa impegna Mignolet e sulla respinta del portiere Salah segna il gol del vantaggio 1-2

59' - Intervento di Juan Jesus che salva su Ings lanciato a rete.

57' - Ammonito Juan Jesus per un intervento a braccio alto sulla trequarti.

55' - Punizione calciata da Paredes, sulla traiettoria c'è Nainggolan che tocca il pallone e sfiora il gol del vantaggio.

48' - Fallo di gioco su Emerson Palmieri che resta a terra perché dolorante al piede sinistro. Nulla di grave per il brasiliano.

46' - Inizia la ripresa con il Liverpool che batte il calcio d'avvio. Nessun cambio nella Roma, ben 10 nei Reds.

PRIMO TEMPO

45+2 - Finisce il primo tempo. Liverpool-Roma 1-1

45+1 - GOL del Liverpool. Difesa della Roma incerta su calcio d'angolo dalla sinistra e Ojo, in sospetta posizione di fuorigioco, dopo un colpo di testa di Lovren ne approfitta per mandare il pallone alle spalle di Alisson. 1-1

44' - Azione in velocità con Salah che entrato in area viene chiuso da Klavan

42' - La Roma abbassa il ritmo del gioco girando palla a centrocampo.

35' - Ammonito Ojo per un brutto fallo a centrocampo su El Shaarawy.

32' - Ci prova il Liverpool ancora con Sturridge che svetta di testa in mezzo all'area e impegna Alisson alla parata in tuffo. Poi libera Emerson.

31' - Ancora Roma in attacco, azione di Emerson Palmieri pallone a Salah ma la conclusione da parte dell'egiziano è debole

30' - GOOOOOOL ROMA - Segna Edin Dzeko al termine di un'azione della Roma con tre passaggi da Alisson al centravanti bosniaco che porta la Roma in vantaggio con un sinistro dal limite. 1-0

24' - Reds in attacco, Manè trova in area giallorossa Firmino, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

22' - Bello il movimento di Dzeko che ha aperto lo spazio per El Shaarawy palla al piede ma la conclusione a rete è da dimenticare.

20' - Azione d'attacco della Roma ma Milner chiude su Salah.

15' - Liverpool pericoloso. Azione in velocità che si conclude con una bellissima parata di Alisson su Sturridge. Manolas poi libera l'area.

11' - Dzeko si libera bene da Lovren e con il sinistro sfiora il vantaggio. C'è deviazione e quindi calcio d'angolo per la Roma.

10' - Ancora un'azione in verticale della Roma con Salah che nell'ultimo passaggio trova Dzeko in ritardo.

6' - Azione in profondità da parte della Roma, palla in area a Dzeko che pressato tira alto.

5' - Gran tiro di El Shaarawy di destro, conclusione non molto angolata, parata di Manninger.

2' - Ritmi di gioco alti. Possesso palla del Liverpool, i giallorossi pressano alto la manovra della squadra inglese in questi primi minuti..

0' - Partiti! Calcio d'inizio del match dato dalla Roma.

Squadre schierate in campo. Roma in maglia bianca, Florenzi è il capitano. Il Liverpool in maglia nera.

CRONACA PRE PARTITA

Ore 2.22 - Termina il riscaldamento delle due squadre che rientrano negli spogliatoio. Viene trasmesso dagli altoparlanti dello stadio l'inno americano. A seguire quello del Liverpool.

Ore 2.10 - Le due squadre scendono in campo per il riscaldamento.