Fazio alla scoperta del paese dei suoi avi: nominato cittadino onorario di Camerota

Fazio alla scoperta del paese dei suoi avi: nominato cittadino onorario di Camerota

Il nonno del centrale giallorosso è stato l’ultimo della sua famiglia a essere in Italia prima di emigrare in Argentina

di Redazione, @forzaroma

Federico Fazio, nei giorni liberi concessi da Eusebio Di Francesco, ha deciso di far visita alla città che ha dato i natali ai suoi avi italiani. Come riporta occiodisalerno.it, l’argentino è arrivato ieri nel Cilento a Lentiscosa, piccola frazione del Comune di Camerota, per andare alla scoperta del borgo abitato da suoi parenti. Il nonno del difensore centrale giallorosso, è l’ultimo della famiglia ad essere stato in Italia prima di emigrare in Argentina. Fazio è dunque andato in città anche per ricevere una pergamena e le chiavi del paesino.

I miei nonni mi hanno tramandato il culto di Santa Rosalia e mi parlavano sempre di Lentiscosa e delle sue bellezze. Essere qui per me è un sogno, una emozione unica. I miei nonni mi portavano a vedere Santa Rosalia a Buenos Aires. Sono molto legato a questa terra e alla sua festa”, sono state le parole dell’argentino.

Poi anche lo scambio delle maglie con Fazio che donato quella della Roma e ha a sua volta ricevuto la maglia dell’Asd Centro Sportivo Lentiscosa, squadra del paese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy