Tutto pronto anche per l'inizio della stagione in Europa League della Roma. I giallorossi partiranno dalla fascia più alta e conosceranno il prossimo 2 ottobre gli avversari della fase a gironi. A differenza però di quanto stabilito in precedenza, la sede per il sorteggio verrà riportata a Nyon come ha annunciato la UEFA in una nota sul proprio sito ufficiale. Di seguito il comunicato:
news as roma
Europa League, sorteggio spostato da Atene a Nyon
I giallorossi il prossimo 2 ottobre conosceranno gli avversari per la prima fase della seconda competizione europea
Dopo una serie di colloqui con le autorità greche, la UEFA ha annunciato oggi la decisione di trasferire l'evento di avvio della prossima stagione europea per club da Atene (Grecia) a Nyon (Svizzera), il 1° e il 2 ottobre 2020. L'evento comprende i sorteggi per la fase a gironi 2020/21 della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, nonché i premi ai migliori giocatori e allenatori della stagione 2019/20.
Nonostante l'efficace gestione della pandemia COVID-19 riconosciuta a livello mondiale dalle autorità greche, tutte le parti hanno convenuto che la priorità assoluta deve rimanere la salute pubblica e che attualmente non è possibile organizzare ad Atene un evento di tale portata con ospiti internazionali, perché violerebbe le restrizioni per la salute pubblica e i vincoli relativi agli eventi al chiuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA