news as roma

Europa League, agli ottavi sarà LIONE-ROMA

I giallorossi affronteranno la squadra di Bruno Génésio: andata in Francia il 9 marzo, ritorno all'Olimpico il 16 marzo

Redazione

La Roma affronterà il Lione di Bruno Génésio negli ottavi di finale di Europa League: andata in Francia il 9 marzo, ritorno all'Olimpico il 16 marzo.

DIRETTA LIVE SORTEGGIO 

Ore 15 - Come confermato dalla Roma su Twitter, sia l'andata in Francia che il ritorno all'Olimpico sono in programma per le ore 21.05.

13.21 -Tempestilli intervistato da Sky Sport.

È andata meglio alla Roma o al Lione?

Ce lo dirà il campo. Incontriamo una grande squadra, che ha tradizione e ha ottimi calciatori. M noi siamo la Roma, abbiamo una rosa competitiva, non dobbiamo temere nessuno, dobbiamo affrontare le partite come fatto fino ad ora e cercare di passare il turno.

Affrontare le gare fino ad ora, esclusa la partita di ieri sera...

Si, probabilmente dopo un 4 a 0 all'andata c'è stato un calo di tensione. Il mister questa mattina ha già messo i puntini sulle 'i' perchè vogliamo tutti vincere. Anche dopo un 4 a 0 bisogna sempre onorare la maglia.

Spalletti duro con i suoi?

No, ma conoscendolo so che ci tiene e sicuramente analizza tutto nei dettagli.

Un precedente con i gol di Totti e Mancini da ricordare...

Gol straordinari per una partita da ricordare con alla guida sempre Spalletti. L'augurio è di ripetersi ma nel calcio tutto può accadere. Dobbiamo fare molta attenzione, rimanere concentrati e fare una buona partita all'andata.

Notizie sullo stadio?

Al momento non ho notizie, mi auguro che tutto possa risolversi per il meglio. E importante avere un campo di proprietà e che permetta di sviluppare le tante situazioni che si vengono a creare. Stadio importante anche per la città, Roma ha bisogno di un rinnovamento totale, siamo in un momento difficile e spero che tutti riescano a comprenderlo. in Italia siamo indietro con le strutture, credo sia il momento di prendere una posizione.

Ore 13.10 - Inizia il sorteggio. Le squadre estratte per prime giocheranno l'andata in casa.

Olympiacos-Besiktas

Gent-Genk

Copenhagen-Ajax

Rostov-Manchester United

LIONE-ROMA

Schalke 04 - Borussia Moenchengladbach

Apoel - Anderlecht

Celta Vigo - Krasnodar

Ore 13.00 - Inizia la presentazione del sorteggio.

Ore 12.38 - Queste le possibili avversarie della Roma: Manchester United, Lione, Schalke 04, Borussia Moenchengladbach, Ajax, Celta Vigo, Olympiacos, Besiktas, Genk, Gent, Anderlecht, Apoel Nicosia, Rostov, Krasnodar, Copenaghen.

Ore 11.30 - Le partite dei quarti si giocheranno giovedì 9 e giovedì 16 marzo alle 19.00 e alle 21.05. Il calendario e gli orari esatti verranno confermati al termine del sorteggio. Le squadre estratte per prime giocheranno l'andata in casa.