news as roma

EURO 2012: nel primo turno della fase a gironi in campo tre romanisti

Esordio per tre dei quattro giocatori giallorossi impegnati nel campionato Europeo che si sta disputando tra Polonia e Ucraina:

Redazione

Esordio per tre dei quattro giocatori giallorossi impegnati nel campionato Europeo che si sta disputando tra Polonia e Ucraina:

in campo per 90 minuti De Rossi, Kjaer e Stekelenburg. Per Borini solo panchina. A scendere per primi in campo sono stati il difensore danese e il portierone olandese che si sono affrontati l’uno contro l’altro sabato al “Metalist Stadium” di Kharkiv: alla fine l’hanno spuntata i biancorossi per 1-0 con rete decisiva dell’ala Krohn Dehli. Ieri pomeriggio è stata poi la volta dell’Italia che nell’incontro delle 18 ha pareggiato contro i campioni in carica della Spagna: ottima la prova degli azzurri e del nostro Daniele De Rossi, impiegato come difensore centrale nel 3-5-2 di mister Prandelli. L’altro giallorosso Borini, invece, è rimasto in panchina. I prossimi appuntamenti che vedranno scendere in campo i nostri quattro moschettieri romanisti ad EURO2012 sono previsti tra mercoledì e giovedì. Il 13 giugno, infatti, alle 18 la Danimarca di Kjaer affronterà il Portogallo a Leopoli, mentre alle 20.45 l’Olanda di Stekelenburg sfiderà la Germania a Kharkiv. Bisognerà invece attendere il 14 giugno per vedere all’opera l’Italia di De Rossi e Borini: gli azzurri questa volta se la vedranno con la Croazia a Poznan, in Polonia.

(asroma.it)