Difensore della Roma dal 1979 al 1982, Maurizio Turone rimarrà scolpito nella memoria dei tifosi giallorossi - soprattutto i più in là con gli anni - per essere stato suo malgrado protagonista di una delle tante ingiustizie subite dalla squadra nelle sfide contro la Juventus. Il 10 maggio 1981, infatti, mise in rete di testa l'1-0 contro i bianconeri, annullato per un più che dubbio fuorigioco segnalato dal guardalinee Sancini: lo 0-0 finale fu decisivo per regalare lo scudetto agli odiati rivali di sempre.
news as roma
Esonero Garcia, Turone: “La Roma ha fatto la scelta giusta. Può rientrare nella corsa scudetto”
L'ex difensore giallorosso a Tuttomercatoweb.com: "Spalletti fa giocare bene le sue squadre, la società fa bene a fidarsi di lui"
Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato per chiedere la sua opinione sul cambio di allenatore, ufficializzato poco fa dalla società di Trigoria. Queste le sue parole:
La Roma ha fatto la scelta giusta?
"Si parlava da giorni dell'esonero di Garcia, il francese non avrebbe certo potuto proseguire il suo lavoro. E' tornato un allenatore che ha sempre fatto bene quando è stato alla Roma".
Spalletti è l'uomo giusto?
"Credo di sì, il toscano fa giocare bene le sue squadre. Credo sia la scelta giusta, fanno bene a fidarsi di lui".
Nell'attuale rosa ci sono giocatori adatti a Spalletti?
"Ci sono bravi calciatori che si adatteranno alle esigenze. Magari ci vorranno due o tre nuovi acquisti e Spalletti in tal senso avrà ricevuto di sicuro garanzie dalla società".
La Roma potrà rientrare nella lotta allo Scudetto?
"Beh credo di sì, le prime cinque in classifica diranno la loro. I giallorossi lotteranno fino alla fine e rientreranno nel rush conclusivo per il titolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA