news as roma

Entella, Castorina: “Oggi partita da adulti, la nostra maturità il risultato più bello”

Il tecnico dei liguri è soddisfatto della prova dei suoi giocatori: "Oggi abbiamo proposto un grandissimo calcio. Sulla carta queste partite sembrano proibitive e noi cerchiamo di colmare l'aspetto tecnico con organizzazione e tanta volontà"

Redazione

Pochissimi minuti dopo il fischio finale del match che ha sancito il pareggio per 1-1 tra Virtus Entella e Roma nella finale di andata di Coppa Italia Primavera, il tecnico dei liguri Giampaolo Castorina ha commentato la partita.

CASTORINA A SPORTITALIA

"Il gol nel finale è fondamentale per avere ancora buonissime possibilità per provare a mettere in difficoltà la Roma e per il risultato finale. Oggi bellissima partita, quasi da adulti. Mi dispiace molto perché alla fine del primo tempo degli episodi hanno condizionato la testa dei miei giocatori che invece nel secondo tempo hanno reagito in maniera dignitosa. Oggi abbiamo proposto un grandissimo calcio, sono soddisfatto. Ci dà tantissime certezze, sulla carta queste partite sembrano proibitive e noi cerchiamo di colmare l'aspetto tecnico con organizzazione e tanta volontà dei ragazzi. Non ho visto tantissima differenza, abbiamo incontrato una squadra fortissima che farà grandi cose in campionato e nel ritorno. Avevamo messo in conto che potesse succedere qualcosa che non ci piaceva, siamo stati intelligenti. Tutti pensavano alla poca abitudine ed esperienza, anche se alla fine sono ragazzi come noi. La maturità con cui abbiamo giocato è il risultato più bello, mi auguro di ripeterla anche il 21, mi auguro di aver dato ai miei ragazzi certezze che si stanno avvcinando a quello che potrà essere un domani il loro lavoro".