Quello tra Bruno Peres e la Roma sembrava un matrimonio che non s’aveva da fare, uno di quei nomi che tornavano fuori ad ogni sessione di calciomercato senza mai arrivare. Fino a pochi giorni fa in pochi avrebbero creduto al suo arrivo, pensando ancora una volta alla tipica telenovela estiva che non avrebbe trovato una conclusione positiva. Ora però l’attesa è finita: alle 16.10 il brasiliano sbarcherà a Fiumicino per le visite mediche e la firma. L’entusiasmo è alto in città, finalmente la Roma avrà quel terzino destro di ruolo tanto sognato.
news as roma
Ecco Bruno Peres, social tra felicità e ironia: “Grande colpo! Ma non era meglio Florenzi terzino?”
L'acquisto del brasiliano ha riacceso le speranze dei tifosi giallorossi, contenti dell'arrivo di un terzino vero. Nell'entusiasmo c'è chi non dimentica i paragoni tra l'ormai ex granata e il numero 24 giallorosso
In queste ore sui social giallorossi non si parla d’altro. «Grande acquisto, così siamo altamente competitivi!» è il parere di Daniele su Facebook, seguito a ruota da tanti altri tifosi: «Questa difesa è al livello di quella della Juventus!», «Gran colpo! Alla faccia dei criticoni», «Finalmente arriva un terzino vero!» e via dicendo. L’entusiasmo viaggia ad alte vette sui social network: per tanti si tratta dell’ennesimo colpo da maestro di Sabatini, che è riuscito a strappare il sì del Torino per “soltanto” 15 milioni di euro: «Cairo 12 mesi fa ne chiedeva 10 di più, non scordatevelo», ricorda Alessio.
E ora Florenzi cosa farà? Dove verrà schierato? Troverà posto nell’11 titolare di Spalletti? La domanda sorge spontanea tra i tifosi. «L'unico dispiacere è proprio per lui che quest'anno farà parecchia panchina», afferma Lor Kaf su Facebook. Nel corso di questi mesi in tanti hanno paragonato il giallorosso a Bruno Peres, sostenendo che non avesse nulla da invidiare al brasiliano in quel ruolo. Il web non dimentica, ed ecco così spuntare nuovamente fuori la radiocronaca dell’eurogol di Florenzi al Barcellona. «E mo’ portate Bruno Peres. E mo’ compramo Bruno Peres perché Alessandro non può giocare terzino!», dichiarava a gran voce lo speaker dell'emittente ufficiale del club a pochi secondi da quella rete. «Ma non era meglio Florenzi terzino?» ricorda ironicamente un tifoso giallorosso su Twitter. Ora non resta che attendere la risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA