news as roma

Dzeko saluta Amir, il ragazzo a cui dedicò il 50esimo gol in nazionale: “Vivrai nei nostri cuori”

Il centravanti della Roma ha conosciuto il ragazzo nella sua visita all'ospedale pediatrico di Sarajevo di due settimane fa. Da oggi il piccolo Amir non c'è più: "Hai perso la tua battaglia, ma sarai nei nostri ricordi"

Redazione

Due settimane fa Edin Dzeko ha messo a segno il 50esimo gol con la nazionale bosniaca. Una rete speciale, con una dedica altrettanto speciale, per un ragazzo che ora, purtroppo, non c’è più. Pochi giorni prima della gara tra Bosnia e Albania del 28 marzo scorso, il centravanti della Roma aveva fatto visita ad un ospedale pediatrico dove aveva conosciuto Amir Gljiva, un giovane ragazzo gravemente malato. Amir aveva chiesto al suo idolo di dedicargli un gol nel caso in cui fosse arrivato. Detto, fatto: Dzeko segna, gli dedica la sua rete e realizza il suo grande sogno.

Oggi, però, lo stesso Dzeko ha reso pubblica la triste notizia: Amir Gljiva non ce l’ha fatta. “La vita a volte può essere brutale, spietata e ingiusta – ha scritto il centravanti su Facebook – ma tutti la combattiamo a modo nostro. Purtroppo Amir Glijva, un ragazzo che ho incontrato nell’ospedale pediatrico di Sarajevo, ha perso la sua battaglia. Il suo nome, però, rimarrà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Gli auguro pace eterna nel più bel paradiso possibile”.