Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Disastro Roma in Svezia: l’Elfsborg vince 1-0. Prima sconfitta per Juric – FOTO

Disastro Roma in Svezia: l’Elfsborg vince 1-0. Prima sconfitta per Juric – FOTO - immagine 1
I giallorossi crollano alla Boras Arena. Domenica la sfida contro il Monza prima della pausa
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma crolla in Svezia: a Boras vince l'Elfsborg 1-0 grazie alla rete di Baidoo. Ampio turnover per Juric che schiera dal 1' Abdulhamid, Shomurodov e Paredes. Nel primo tempo i giallorossi faticano e gli svedesi vanno negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 grazie alle rete di Baidoo su calcio di rigore. Nella ripresa la Roma crea qualcosa in più grazie ai cambi. Pellegrini colpisce la traversa con una bella conclusione da fuori. Gli assalti finali non bastano e arriva la prima sconfitta per Juric. Domenica il match contro il Monza. Si complica il cammino europeo: un solo punto in due gare.

Disastro nel primo tempo: l'Elfsborg chiude in vantaggio 1-0

—  

Turnover per Juric che schiera dal 1' per la prima volta Abduhamid e Shomurodov. In mezzo al campo torna Paredes che oggi indossa la fascia da capitano. Il primo tiro verso lo specchio della porta è di Baidoo che calcia col destro ma non sorprende Svilar che blocca senza problemi. Gli svedesi si rendono ancora pericolosi al 16' con Qasem che scalda i guantoni di Mile poi sul calcio d'angolo sfiora la rete Zeneli. Svilar con un miracolo gli nega il gol. Al 22' chance sprecata dalla Roma in contropiede: Soulé prova a servire Saud in area ma sbaglia la misura del passaggio. I giallorossi crescono col passare dei minuti e al 28' ci prova Shomurodov che calcia al volo di destro ma non centra lo specchio della porta. Al 37' ci prova Soulé con un tiro da fuori ma la palla finisce a lato. Al 44' viene concesso un calcio di rigore all'Elfsborg per fallo di mano di Baldanzi. Dal dischetto parte Baidoo che non sbaglia. Il primo tempo finisce 1-0.

La Roma cade in Svezia: vince l'Elfsborg 1-0

—  

La ripresa inizia senza cambi per la Roma. I giallorossi provano a scuotersi con due conclusioni da fuori: Saud prima, Angeliño dopo ma la mira non è delle migliori e non centrano lo specchio della porta. AL 60' occasione che capita sul sinistro di Baldanzi: il numero 35 colpisce in mezzo all'area col sinistro ma non riesce a centrare la porta. Poco dopo Juric decide di far entrare Dybala, El Shaarawy, Dovbyk e Pellegrini. La prima chance è di Pisilli che calcia a botta sicura ma Petterson lo mura. Poi il capitano giallorosso si crea un'ottima chance al 75' dando l'illusione del gol ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. All'82' il numero 7 spacca la traversa. La Roma ci prova nel finale, ma non basta. Vince l'Elfsborg 1-0 e il cammino europeo è in salita.

Elfsborg-Roma 1-0, il tabellino

—  

ELFSBORG (3-4-3): Petterson; Larsson, Ibrahim, Yegbe; Hedlund, B.Zeneli, Ouma, Hult; A.Zeneli (65' Abdullah), Baidoo, Qasem. A disposizione: Uppenberg, Bundgaard, Thomasen, Gudmundsson, Henriksson, Aronsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Baldursson, Ostman. Allenatore: Hiljemark

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid (65' El Shaarawy), Paredes, Pisilli, Angeliño; Baldanzi (72' Pellegrini), Soulé (65' Dybala); Shomurodov (65' Dovbyk). A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Mancini, Sangaré, Koné, Cristante, El Shaarawy, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. Allenatore: Juric.

Arbitro: Tohver (Estonia) Assistenti: Kolv e Klaasen (Estonia). IV uomo: Frischer (Estonia) Var: Ruperti (Olanda) Avar: Liiva (Olanda).

Marcatori: 44' Baidoo rig. (E)

Ammoniti: Qasem (E), Hult (E), Zeneli (E), Dybala (R)