Nel giorno in cui Rudi Garcia e i suoi ragazzi si riposano prima di cominciare l'avvicinamento al match di domenica contro la Juventus, il mercato giallorosso subisce un'attesa accelerazione.
news as roma
Digne è libero e oggi arriva a Roma. Sabatini in Inghilterra prepara affari in uscita
Finalmente arriva il terzino sinistro. Ljajic e Iturbe richiesti in Premier League. Frosinone e Sampdoria vogliono Ibarbo in presto. Gyomber, convocato con la Slovacchia, dichiara: "Alla Roma difficile trovare posto, ma il coraggio non mi manca"
DIGNE LIBERO - E' fatta finalmente: Lucas Digne è libero di prendere il volo verso la Città Eterna per divenire un giocatore della Roma. Gli ultimatum di Sabatini, pronto ormai ad attuare la mossa decisiva per Kolasinac, sembrano aver sortito il loro effetto. Inoltre con il PSG impegnato ad assicurarsi la possibilità di avereFabio Coentraoin prestito dal Real, il Monaco è entrato in contatto con il Palermo per Lazaar, resuscitando le speranze di chi a Parigi spera ancora di mettere le mani su Kurzawa. Un insieme di fattori questo che deve aver spinto i campioni di Francia a lasciar andare l'oggetto del desiderio di Rudi Garcia. Così Digne è atteso questa mattina (ore 11.50) a Fiumicino. Giunto nella capitale svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma almeno fino a giugno 2016. Arriva in prestito per 1,5 milioni, ma potrà essere riscattato per ulteriori 16,5.
NAZIONALI - Digne vestirà il giallorosso con un'ambizione particolare: conquistarsi un posto nella lista dei Nazionali convocati all'Europeo Francia 2016. Chissà che il ct Didier Deschamps non lo chiami già per le amichevoli programmate con Portogallo e Serbia tra un paio di settimane. Chi a Roma è già certo di ritrovarsi con i propri connazionali sono Dzeko e Pjanic,Manolas e Torosidis, e infine Norbert Gyomber.
GYOMBER - Il difensore slovacco, arrivato in giallorosso circondato da un alone di mister, ha rilasciato un'intervista al quotidiano slovacco Pluska.Gyomber è parso onorato ed entusiasta di poter vivere questa nuova avventura: "Quando mi ha chiamato il mio agente Juraj Venglos mentre ero in macchina. Quando mi ha comunicato dell’interesse della Roma mi sono talmente emozionato che mi sono dovuto fermare". Non è chiaro se resterà nella capitale o andrà via in prestito, ma lui appare intenzionato a giocarsi le sue carte: "Sarà difficile trovare spazio ma non mi manca il coraggio. Che professionista sarei altrimenti?".
BLITZ SABATINI - Tornando al mercato, salta fuori che Walter Sabatini è volato ancora una volta in Inghilterra in cerca di fortuna per gli affari giallorossi. Ieri sera è stato avvistato sulle tribune del Vicarage Road a godersi Watford-Southampton. In poco tempo è iniziata la caccia alle notizie: quali trattative hanno attratto il ds oltre il canale della Manica? In un primo momento è stato fatto il nome di Gervinho, schierato titolare sabato contro il Verona ma sempre considerato nella lista dei cedibili.
Nel pomeriggio tuttavia La Gazzetta dello Sport ha fatto sapere che l'Everton e il West Ham hanno proposto a Sabatini rispettivamente 18 e 15 milioni di euro per avere Manuel Iturbe a titolo definitivo. Le cifre non sposano ancora le necessità della Roma di recuperare i soldi spesi l'estate scorsa per acquistare l'Argentino, e inoltre sembra che lui preferisca rimanere in Italia, dove continuano a volerlo Genoae Fiorentina. Nei prossimi giorni vedremo come evolverà la situazione, e soprattutto se, non trovando un valido acquirente, Sabatini opterà per una cessione a titolo di prestito. Secondo Alessandro Austini de Il Tempo il blitz a Londra del ds sarebbe in realtà dovuto all'interesse di una squadra di Premier League per Adem Ljajic. Tottenham e Aston Villa sono i principali indiziati.
Ultime briciole del mercato: Victor Ibarbo è richiesto in prestito, da Frosinonee Sampdoria. Con il club genovese gli uomini di mercato giallorossi si sono incontrati oggi a Milano, ma l'operazione potrebbe essere complicata dalla necessità di coinvolgere il Cagliari, vero detentore del cartellino del Colombiano (Ibarbo è alla Roma in prestito).
Arrivano infine due nuove leve per le giovanili giallorosse: Denis Omic dall'Austria e Gabriel Rares dalla Spagna. Sono entrambi nati nel 1999. Forse prossimamente ne risentiremo parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA