calciomercato as roma

Sabatini in Inghilterra per cedere Iturbe. Lo vogliono Everton e West Ham

Il viaggio del ds in Inghilterra sarebbe dovuto all'interesse dei due club inglesi per l'Argentino. L'intenzione della Roma è di cederlo per una cifra pari a quella sborsata per acquistarlo un anno fa

Redazione

Assume all'improvviso un nuovo senso il viaggio di Walter Sabatini, avvistato ieri a Watford per vedere il club dei Pozzo impegnato contro il Southampton. Secondo Gazzetta.it il ds giallorosso non si toverebbe in Inghilterra solo per cercare squadre interessate a Gervinho, ma anche e soprattutto per Manuel Iturbe.

L'esterno argentino, accostato negli ultimi giorni a Genoa e Fiorentina, interessa molto all'Everton, che avrebbe avanzato un'offerta da 18 milioni di euro. La cifra tuttavia è di parecchio inferiore a quella richiesta dalla Roma per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo; la necessità dei giallorossi è di recuperare i circa 25 milioni spesi lo scorso anno per acquistare Iturbe l'estate scorsa.

Diventa per questo poco interessante il corteggiamento del West Ham, fermo a 15 milioni di euro. La dirigenza degli Hammers, con cui Sabatini è già entrato in contatto un mese fa quando cercava un acquirente per Mattia Destro, sarebbe anche disposta ad avere Iturbe in prestito. Questa  non è però la priorità della Roma, che appare intenzionata soprattutto a trovare sbocchi per una cessione definitiva.

Ancora da scoprire è infine la volontà di Iturbe rispetto alla meta inglese. Se è noto il gradimento del giocatore per un trasferimento nei confini italiani, è tutto da vedere se sarà disposto a muovere oltre Manica per rilanciarsi.