news as roma

Del Piero: “Farei giocare Totti contro il Genoa, lui ti sa regalare emozioni”

L'ex rivale sul campo e amico del capitano giallorosso è intervenuto per dire la sua sull'ultima gara del numero 10 romanista

Redazione

Domenica, in occasione di Roma-Juventus, i due si sono incontrati di nuovo e si sono abbracciati davanti a telecamere e fotografi. Alessandro Del Piero e Francesco Totti hanno sempre avuto uno stretto rapporto di amicizia, che va oltre le vecchie rivalità in campo. Proprio l'ex bandiera bianconera è intervenuta ai microfoni di Radio Uno per parlare di Roma-Genoa, che dovrebbe essere l'ultima gara di Totti. Ecco le sue parole:

Il 28 maggio verrà a vedere Roma-Genoa all'Olimpico, per quella che sarà probabilmente l'ultima partita di Francesco Totti?

Sì, sono in ballo per tornare in Italia, ma forse dovendo lavorare è probabile che la segua da Milano. Sono venuto a Roma per la partita con la Juventus e ho salutato Francesco.

Chi è stato più forte tra lei e Totti?

Io divido i calciatori in fasce. Lui è nella prima fascia tra i campioni che ti regalano emozioni.

Le è spiaciuto il modo in cui Totti è stato trattato da Luciano Spalletti?

Mi dispiace che questa storia abbia avuto vari momenti tristi, però così è andata. La verità la sanno Totti, Spalletti, la società, e solo loro possono rispondere a certe domande.

Alex Del Piero farebbe giocare Totti nell'ultima partita di campionato tra Roma e Genoa, anche se fosse decisiva per la Roma?

Certo, ovviamente sì.