news as roma

De Rossi: “Siamo più forti di quello che facciamo vedere”

LaPresse

Le parole del capitano giallorosso al termine della gara persa in Champions League contro il Real Madrid

Redazione

Niente da fare per la Roma: nella prima giornata del gruppo G di Champions League, il Real Madrid batte i giallorossi per 3 a 0 grazie ai gol di Isco, Bale e Mariano Diaz. Al termine del match, il capitano romanista Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni.

DE ROSSI A SKY SPORT

Vi eravate un po' demoralizzati nel finale, pagando il possesso del Real.

Ti demoralizzi sempre quando giochi contro una squadra che ti fa correre a vuoto, sono le loro qualità. Abbiamo avuto occasioni per essere pungenti in contropiede, oltre ad avere palleggiatori hanno difensori fortissimi. Qualcosina di meglio ho visto nell'atteggiamento rispetto a domenica, siamo rimasti in campo e abbiamo cercato di difenderci. In passato abbiamo preso schiaffi più sonori.

Hai lottato fino alla fine, vi è mancata la fase difensiva sulle fasce?

È il mio compito quello. Se ti puntano giocatori forti, il modo per metterti in inferiorità numerica lo trovano. Siamo forti anche noi, più di quello che abbiamo fatto vedere.

Non è facile trovare una strada dopo la semifinale dell'anno scorso e questo inizio. Come dovete ripartire?

Le solite frasi che dicono tutti. Lavorare, mettere la testa sul Bologna e non su altro. C'è il Bologna che è in difficoltà, lo siamo anche noi. Sarà difficile dal punto di vista agonistico.