Smaltita la sbornia dopo la rotonda vittoria ottenuta giovedì contro il Brighton, la Roma anche questo pomeriggio è tornata in campo per l'allenamento di rifinitura. Domani i giallorossi affronteranno la Fiorentina e Daniele De Rossi potrà contare su Leandro Paredes. L'argentino ha regolarmente preso parte alla seduta a differenza di Smalling e Renato Sanches. Il difensore inglese ha riportato un trauma alla caviglia destra già nell'allenamento di rifinitura che ha anticipato la gara con il Brighton. Per il centrocampista portoghese, invece, si tratta di un affaticamento muscolare. Sul fronte viola invece, Vincenzo Italiano recupera Martinez Quarta (che aveva saltato le ultime tre) ma dovrà ancora fare a meno di Christensen. In casa Roma si continua a lavorare sul fronte direttore sportivo. Due dei nomi accostati con più insistenza ai giallorossi sono infatti vicini a una nuova avventura. Michael Edwards è molto vicino a chiudere l'accordo per il ritorno al Liverpool. Insieme a lui anche Richard Hughes, che è pronto ad accettare un ruolo nella nuova struttura dirigenziale dei Reds. I giallorossi dunque stanno valutando un'altra ipotesi che porterebbe ad due ex calciatore con un passato nella Capitale: Aleksandar Kolarov e Nicolas Burdisso. Su di loro ci sarebbe già il benestare di Daniele De Rossi che li avrebbe indicati come possibili soluzioni. Tornando invece sul match di giovedì, il Brighton dopo le accuse e la conseguente segnalazione per il lancio di oggetti nel settore ospiti, si è nuovamente appellato alla UEFA. Il club inglese ha chiesto al principale organo europeo di verificare la regolarità del gol di Gianluca Mancini (il terzo dei giallorossi) che, a loro dire, sarebbe partito in posizione di fuorigioco sul cross di El Shaarawy.
news as roma
De Rossi perde Smalling e Sanches, ok Paredes. Mourinho: “A Roma fatte grandi cose”
Tutti pazzi per De Rossi. Mourinho irrompe: "A Roma fatte grandi cose"
—Daniele De Rossi in pochissimo tempo ha conquistato tutti i tifosi della Roma e non solo. Sul neo tecnico si è espresso anche Fabio Capello: "Ha ereditato la Roma di Mourinho senza alcuna paura e dimostrando di saperci fare. Basta vedere i risultati che sta ottenendo". Non solo l'allenatore scudettato, anche Marco Tardelli ha voluto dire la sua sul nuovo corso giallorosso: "Con De Rossi non si va più in campo a lottare contro gli arbitri, ma a cercare di giocare a calcio. Non si va più in campo con gli occhi fuori dalle orbite, ma con il sorriso ed il rispetto per l'avversario". Nel pomeriggio sono arrivate le dichiarazioni di José Mourinho che, intercettato da SkySports durante il Gran Premio di Formula 1 in Arabia Saudita, è tornato a parlare del suo passato nella Capitale: "Abbiamo fatto grandi cose, conquistando due finali in una società che non ne ha disputate molte nella sua storia. Non è stato semplice. Ora attendo la chiamata giusta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA