news as roma

De Rossi al Boca da giocatore vero: allenamenti extra in Umbria per farsi trovare pronto – FOTO

L'ex capitano della Roma ha passato la giornata di ieri nel centro sportivo di Acquasparta, vicino Terni. A Buenos Aires lo aspettano mercoledì

Redazione

A Buenos Aires lo aspettano a braccia aperte. Nonostante la decisione del Boca Juniors di rinviare il suo arrivo in Argentina per accoglierlo come si deve (la squadra è in Brasile per la Coppa Libertadores, ma c'è chi giura che la scelta sia nata per non distrarre l'ambiente dagli ottavi di finale), De Rossi non vuole farsi trovare impreparato nella sua nuova avventura: come anticipato già ieri, nelle ultime ore è stato ad Acquasparta, un paesino in Umbria in provincia di Terni, dove si è allenato in attesa di legarsi alla sua nuova squadra. Poi la foto con alcuni tifosi che hanno riscosso grande successo in Argentina perché hanno mostrato un fisico tonico e asciutto.

DECISIONE - Dopo aver chiuso la stagione con la maglia della Roma, Daniele si è preso alcune settimane per delle meritate vacanze insieme alla moglie Sarah e i figli (in queste ore a Sabaudia), durante le quali però ha sempre continuato ad allenarsi: su di lui c'era la Fiorentina, che ha provato a convincerlo con gli amici Pradè e Montella. "Non se l'è sentita di giocare in un'altra squadra italiana", è stata la confessione dell'Aeroplanino qualche giorno fa. A convincerlo è stato un altro grande amico, Nicolas Burdisso: De Rossi coronerà il sogno di giocare nella Bombonera, magari già il 29 luglio contro l'Huracan. Di certo la sua partenza è prevista per mercoledì sera alle 21.45 di Fiumicino, il giorno del suo compleanno. A Buenos Aires non aspettano altro, come testimoniato dai primi striscioni esposti nel barrio della Boca.