La Roma starebbe seriamente valutando la possibilità di puntare sull’attuale allenatore del Chelsea, Enzo Maresca. Secondo quanto riporta "teamtalk.com", l’allenatore dei Blues corrisponderebbe perfettamente al profilo che la Roma sta cercando: giovane, ambizioso e pronto a costruire un’identità forte per la squadra nei prossimi anni. Sempre secondo il portale inglese, i rapporti tra Maresca e Claudio Ranieri sarebbero ottimi. Pare anche che proprio l'attuale allenatore della Roma abbia indicato Maresca alla dirigenza come possibile candidato per la prossima stagione.
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Dall’Inghilterra: interesse della Roma per Maresca. È tra i preferiti di Ranieri
I giallorossi si starebbero muovendo per portare nella Capitale l'allenatore della squadra inglese, finalista di quest'edizione della Conference League
Le difficoltà dell'operazione
—Tuttavia, l'operazione non sarebbe così semplice. Innanzitutto se il Chelsea dovesse vincere la Conference League, come è molto probabile che sarà, l'allenatore verrebbe riconfermato sulla panchina. Un altro ostacolo riguarda invece lo stipendio che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro a stagione, una cifra non eccessivamente economica per la Roma. Ciò che però potrebbe invogliare maggiormente il tecnico a venire a Roma è l'eventuale qualificazione alla prossima Champions League che da ieri sera però, sembra essere molto più complicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA