Da 0 a 10, ma non ci basta. Forzaroma.info compie 10 anni

Da 0 a 10, ma non ci basta. Forzaroma.info compie 10 anni

Un onere ed un onore raccontare la Roma, la nostra squadra del cuore, con l’imperativo di farlo con estrema professionalità

di Massimo Limiti, @MassimoLimiti

Oggi brindiamo. È la nostra festa. Gli auguri vanno a noi, ma soprattutto a voi, a tutti quei lettori che ci hanno accompagnato in questi dieci anni di attività. E continueranno a farlo, perché “to be continued”, diceva la curva Sud. Sono passati poco più di 3650 giorni da quel fatidico 28 settembre 2008, quando è partito da zero a Forzaroma.info.
Pochi i mezzi a disposizione, tanta la voglia di lavorare e di raccontare la Roma minuto per minuto, giorno dopo giorno, senza sosta. Siamo cresciuti sotto tanti punti di vista, migliorando testata, grafica, testi e idee, ma impegnandoci a mantenere alta la qualità del lavoro quotidiano: è stata ed è la nostra sfida. Il nostro compito è stato sempre quello di informare al meglio i nostri lettori, in tempo reale durante gli eventi attraverso la cronaca, le foto ed i video. Dieci anni, un numero ‘magico’ per noi romanisti, il numero del cuore.
Abbiamo seguito da vicino la Roma in città e in ogni parte del mondo, abbiamo gioito per le vittorie e per le serate memorabili ed abbiamo sofferto per le sconfitte e per i momenti più critici del club. Non abbiamo potuto raccontare i trofei vinti, ma questo non per colpa nostra. Pensavamo di farlo, lo speravamo, prima o poi succederà. E quel giorno noi saremo qui. Come voi.

E’ stato ed è un privilegio guidare tanti giornalisti che sono cresciuti nel tempo ed hanno contribuito a far diventare forzaroma.info il sito di riferimento di milioni di tifosi giallorossi, un portale libero ed autorevole al servizio dei lettori, che non fa sconti a nessuno, pronto ad assumersi le proprie responsabilità.
Non è stato sempre facile in questi anni, ma grazie all’impegno di tutta la redazione e dei collaboratori siamo riusciti ad arrivare a numeri importanti sia sul web che sui social. Un onere ed un onore raccontare la Roma, la nostra squadra del cuore, con l’imperativo di farlo con estrema professionalità. Abbiamo faticato tanto, abbiamo riso, ci siamo incazzati, ma anche tanto divertiti. Abbiamo vissuto giorno dopo giorno insieme, alcuni sono andati via, altri sono arrivati, altri ancora ci saranno: tutto passa, ForzaRoma.info no. Oggi brindiamo e lavoriamo, come sempre. Anzi, con sempre maggiore impegno ed attenzione per non deludere la fiducia di chi ogni giorno si affida alle nostre news per essere informato sul mondo Roma.  Concedeteci però un momento, uno solo, per guardare indietro e sorridere orgogliosi per quanto fatto in questi dieci anni. Un tempo lungo, un tempo bello. il ‘maledetto tempo’, in fondo, è solo quello terminato il 28 maggio 2017.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vergerus - 1 anno fa

    Auguri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. noel - 1 anno fa

    auguri in occasione del decimo anniversario al mio sito romanista preferito…. e grazie a tutto il personale per la dedicazione del lavoro svolto finora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. encat - 1 anno fa

    auguroni, uno dei pochi siti seri dedicati alla mia amata Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy