Il cuore prima di tutto. E la Roma ha sempre dimostrato di metterlo al primo posto, anche e soprattutto fuori dal campo. Da Totti a De Rossi passando per Dzeko, a Trigoria la beneficenza è di casa ma anche Eusebio Di Francesco non vuole essere da meno. Questa sera il tecnico giallorosso ha partecipato a una serata organizzata dall'Associazione William Bottigelli (di cui l'allenatore della Roma è presidente) nella Sala degli arazzi del Collegio Alberoni a Piacenza. Fulcro della serata l'asta che vede come protagoniste le maglie autografate dei campioni della Serie A come Cristiano Ronaldo, Dybala, Chiellini, Higuain, Dzeko, De Rossi, Quagliarella e Luis Alberto ma anche altre divise di Inter, Udinese, Piacenza e Pro Piacenza. Il calcio resta il leitmotiv della prestigiosa Galleria Alberoni, con la presenza di tanti altri personaggi legati a Piacenza, oltre a Eusebio Di Francesco (che con i biancorossi ha giocato per 4 stagioni, tra il '95 e il 2003, prima e dopo l'esperienza romanista): ci sono anche Cacia (vicepresidente dell'associazione), Federico Di Francesco, Hubner, Lucci, Bianchi, Visconti e Orlandoni. Il ricavato della serata sarà destinato a diversi reparti dell'ospedale di Piacenza, in particolare quelli di pediatria ed emodialisi.
news as roma
Cuore Di Francesco: a Piacenza per una serata benefica organizzata dalla sua onlus – FOTO
Il tecnico giallorosso ha partecipato all'evento che anche quest'anno si è tenuto nella Sala degli arazzi del Collegio Alberoni: momento centrale l'asta delle maglie autografate dei campioni della Serie A
L'associazione William Bottigelli nasce a Piacenza il 22 novembre 2002 e prende il nome da un ragazzo di 25 anni scomparso prematuramente. Questa onlus si occupa di fornire aiuto di ogni genere ai più bisognosi, soprattutto bambini in Italia e nel mondo, attraverso raccolte fondi e varie iniziative benefiche. La serata andata in scena ques'oggi è diventata un appuntamento fisso molto importante per la città di Piacenza e ogni anno può contare su quasi 400 presenze con ospiti del mondo del calcio e dello sport ma non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA