Costacurta: “Pellegrini il prospetto italiano più forte, ha fatto due partite pazzesche”

Parla l’ex milanista: “Lorenzo ha un tempo di inserimento e una voglia di inserirsi che non ha nessuno in Italia, se non nel mondo”

di Redazione, @forzaroma

Lorenzo Pellegrini è sulla bocca di tutti. Le due partite contro Lazio e Viktoria Plzen hanno finalmente visto sbocciare il giovane centrocampista della Roma. Oggi Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan e attuale vice-commissario della Figc, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo per parlare proprio di lui. Ecco le sue dichiarazioni:

La Champions delle italiane?
Roma e Juventus hanno dato una bellissima impressione di professionalità e attenzione che in Champions sono elementi molto importanti. Sono punti che andranno ad arricchire il nostro ranking tra due anni. Sotto quell’aspetto, l’impegno che non era proibitivo per nessuna delle due è stato affrontato nel migliore dei modi.

A te piace molto Lorenzo Pellegrini…
Credo sia il prospetto italiano più forte. I più “belli” da vedere ora sono forse Bernardeschi e Chiesa ma Lorenzo nelle ultime due partite ha fatto cose pazzesche in un ruolo che per lui è perfetto perché ha un tempo di inserimento e una voglia di inserirsi che non ha nessuno in Italia, se non nel mondo. E’ una specie di punta aggiunta con rincorse come fosse Gattuso. Nel derby tra il gol che ha fatto, la punizione che ha preso sul gol di Kolarov e la palla che ha messo sulla punizione c’è tutto il giocatore che è Pellegrini. Ieri ha ripetuto la prestazione attaccando tutta la partita, rubando palloni e sinceramente, io che sono un tifoso dell’Italia, sono la persona più felice del mondo. Bernardeschi è un altro che ha fatto un partitone. L’unica mia speranza è che Immobile cominci a fare i gol che fa in Campionato anche in Nazionale, a quel punto sì che possiamo tornare in alto. Manca sicuramente la crescita di alcuni giovani ma anche qualcuno che la butti dentro e lo abbiamo visto contro la Polonia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy