news as roma

Roma Primavera, tris contro il Sassuolo: i giallorossi volano ai quarti di Coppa Italia – FOTO GALLERY

LaPresse

Greco nel primo tempo e D'Orazio e Buso nel secondo firmano la vittoria negli ottavi di finale contro i neroverdi: ora i ragazzi di De Rossi incontreranno l'Atalanta

Redazione

Dopo aver superato il turno in Youth League, adesso è tempo di Coppa Italia: questa mattina la Roma Primavera di Alberto De Rossi ha battuto il Sassuolo per 3 a 0 ed è volata ai quarti di finale della competizione, dove troverà l'Atalanta. Partita dominata dai giallorossi, che sin da subito hanno sfiorato più volte la rete prima del gol di Greco. Nel secondo tempo largo alle reti di D'Orazio e Buso, il più vivace in attacco.

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina la partita! La Roma vince 3 a 0 contro il Sassuolo e vola ai quarti di finale di Coppa Italia!

88' - Quinto cambio Roma: esce Parodi, entra Nigro.

82' - Goool della Roma! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Buso che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete trovando il tre a zero.

74' - Triplo cambio Roma: escono Cargnelutti, Riccardi e Jean Freddi Pascal Greco, entrano Coccia, Simonetti e Besuijen.

63' - Gooool della Roma! Bravo Buso a intercettare un pallone in area di rigore del Sassuolo: l'attaccante non riesce a trovare la conclusione, interviene però D'Orazio che di destro batte Campani per il suo quinto gol stagionale!

48' - Gol annullato al Sassuolo. Cross in area di rigore, il portiere giallorosso Greco subisce un colpo falloso e la rete di Parodi a porta vuota non viene convalidata.

45' - Inizia il secondo tempo.

[fncgallery id="882849"]

PRIMO TEMPO

47' - Termina il primo tempo con la Roma in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Greco.

46' - Goooool della Roma! Ha segnato Greco! Il destro rasoterra ad incrociare di Chrico viene deviato da Greco che spiazza Campani. Roma-Sassulo 1-0.

39' - Parodi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio: il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

37' - Conclusione dalla distanza da parte di Oddei, il tiro del neroverde termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

30' - Calcio di punizione di Marcucci dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata da Campani.

25' - Occasione Sassuolo: sulla respinta di Parodi Artioli ha provato il destro dalla distanza terminato alto.

17' - Conclusione pericolosa di Alessio Riccardi, risposta pronta del numero uno del Sassuolo Matteo Campani.

13' - Problema al ginocchio per Bartoli che è costretto a lasciare il terreno di gioco: al suo posto Romeo.

8' - Cross dalla destra di Semeraro, Buso anticipa i difensori in area di rigore ma il suo tiro non trova lo specchio della porta e termina al lato.

2' -  Conclusione a mezz'altezza di Buso che termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

0'- Inizia il match degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.

TABELLINO 

Roma-Sassuolo 3-0

Roma (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Cargnelutti, Trasciani, Semeraro; Chierico, Marcucci (C), Greco J.; Riccardi, Buso, D'Orazio.

A disp.: Zamarion (GK), Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Simonetti, Silipo, Bucri, Besuijen, Pezzella, Bamba, Meo.

All.: De Rossi.

Sassuolo (4-3-3): Campani; Castelluzzo, Dembacaj, Pilati, Merli; Viero, Artioli, Bartoli (13' Romeo); Oddei, Pellegrini, Giordano.

A disp.: Turati, Saccani, Bechini, Agnelli, Ghion, Romero, Ahmetaj, Marginean, Manzari, Micheal.

All.: Marrone.

Arbitro: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Assistente 1: Sig. Emanuele Bocca di Caserta.

Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

Marcatori: 45'+1 Greco J., 63' D'Orazio, 82' Buso.