Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Contatti Friedkin-Mancini. Juric: “Non faccio passi indietro”. Dybala out col Bologna

Contatti Friedkin-Mancini. Juric: “Non faccio passi indietro”. Dybala out col Bologna - immagine 1
Ci sono Ndicka e Dovbyk che torneranno dopo i problemi fisici e il riposo di giovedì. Presente anche Lorenzo Pellegrini che sarà a disposizione di Juric nonostante un risentimento muscolare alla coscia
Redazione

Primo giorno di un weekend che si prospetta torrido a Trigoria: i Friedkin hanno annullato i 3 voli previsti per oggi e il loro arrivo è slittato, ma anche con un eventuale risultato positivo nella partita di domani contro il Bologna il destino di Ivan Juric sembra ormai segnato. I giallorossi saranno impegnati domani alle 15:00 nella partita contro la squadra di Italiano in un ambiente che tra contestazioni dei tifosi e problemi interni è diventato davvero insostenibile. I Friedkin hanno già, ovviamente, iniziato a guardarsi intorno e secondo diverse fonti avrebbero già avuto contatti con Roberto Mancini, ex CT degli Azzurri, in merito alla panchina della Roma. secondo quanto riportato da SkySport, il contatto tra la proprietà e l'allenatore sarebbe avvenuto nella giornata di ieri e, sempre secondo la stessa fonte, l'ex commissario tecnico della Nazionale non avrebbe confermato di aver parlato con i presidenti americani. Mancini non sarebbe comunque l'unico profilo contattato: la proprietà starebbe valutando anche profili internazionali per la guida tecnica della squadra. Intanto a Trigoria il lavoro continua e Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Bologna:"Ndicka ha recuperato, aveva un virus, si è anche riposato. Secondo me abbiamo tirato fuori tutto dopo Firenze. Non mi sento di fare un passo indietro, magari dovrebbero farlo altri. Ho la coscienza pulita, ho sempre lavorato. Non è facile perché a volte ho la squadra in mano ma poi sparisce. Non so bene di cosa si tratta, ma è la realtà. Ho visto tanti miglioramenti in alcune partite, ma anche buio in altre". Ha anche aggiunto: "Con il Verona è stata una prestazione molto positiva, anche meglio di Torino a livello di gioco. Abbiamo subito dei gol assurdi. Ho visto la squadra muoversi bene. Ci sono particolari da migliorare ma è normale all'inizio. In Belgio non cerco scuse, non vedo l'anima della squadra. Vedo la corsa ma non la concentrazione, come con la Fiorentina".

Non ci sarà, dunque, Paulo Dybala per il match di domani contro il Bologna, come confermato sia dalle parole del tecnico in conferenza che dalle convocazioni pubblicate in serata: out anche Hermoso che deve ancora recuperare dall'infortunio. Ci sono Ndicka e Dovbyk che torneranno probabilmente dal primo minuto dopo i problemi fisici e il riposo di giovedì. Presente anche Lorenzo Pellegrini che sarà a disposizione di Juric nonostante un risentimento muscolare alla coscia. Mentre si pensa al nuovo allenatore, i Friedkin si stanno muovendo anche sul fronte CEO: il nome nuovo è quello di Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Italia. Una figura certamente diversa da quelle di Giovanni Carnevali e Alessandro Antonello, più incentrata sull'aspetto comunicativo rispetto a quello sportivo o amministrativo.