La Roma è attesa dalla trasferta di Europa League per il match contro l'Union Saint-Gilloise. Il portiere giallorosso, Mile Svilar, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida europea. Ecco le sue parole.
news as roma
Svilar: “Tanti episodi arbitrali contro di noi, ma non dobbiamo pensarci troppo”
Come la vedi tu la situazione dalla porta? Giocherai con il Belgio o con la Serbia?"La prima cosa è che siamo stati un po' sfortunati però dobbiamo fare meglio. Ci stiamo adattando, andrà meglio molto presto e da domani vogliamo vincere per alzare il nostro morale. Non ti posso rispondere per la nazionale".
Senti la responsabilità di essere uno dei punti fermi? Sugli arbitri?"Io mi sento normale e provo a concentrarmi sul lavoro giorno per giorno per vincere partite, e ne abbiamo bisogno. Sugli episodi non so, ce ne sono stati tanti non giusti verso di noi, come domenica quando il secondo era da annullare. Purtroppo non è stato l'unico. A volte sentiamo che tutto è contro di noi, ma non è bello. Dobbiamo concentrato su quello che possiamo controllare. Se ci pensi troppo sei ancora meno concentrato".
Avresti lasciato l'Anderlecht così presto? Come vivi la tua carriera? "Quando torno in Belgio mi faccio sempre questa domanda ma non sono più concentrato sul passato, solo sul futuro".
Pellegrini aveva detto che dovevate guardarvi in faccia e dirvi la verità, è successo? "Sì è successo. Abbiamo parlato con il mister e lo facciamo tutti i giorni. A Firenze è stato bruttissimo, non eravamo noi. Nelle altre due partite abbiamo reagito bene. Ma domenica ci sono stati episodi che non possiamo controllare. Adesso pensiamo solo a giocare e a migliorare".
SVILAR A SKY SPORT
"È casa mia, sono nato qui. È molto bello essere qui e giocare una partita importantissima".
Prendete molti gol, nelle ultime due trasferte di campionato ne sono arrivati 8. Che idea ti sei fatto? "Nelle ultime 2-3 partite abbiamo preso tanti gol, ma prima non è stato il caso. Siamo stati un po' sfortunati, dobbiamo fare meglio".
Preoccupati per la classifica in campionato? "No, secondo me dobbiamo pensare di partita in partita, di vincere, metterci a posto mentalmente e andare avanti così".
SVILAR A ROMA TV
"È bellissimo tornare a casa, sono contento di giocare questa importantissima partita"
Che lavoro avete fatto in queste ore?"Abbiamo fatto una bella rifinitura, siamo preparati per affrontare un avversario forte domani. Dobbiamo fare il nostro lavoro, concentrati su quello che possiamo controllare noi".
Come si affronta psicologicamente questo momento, anche per gli episodi? "È difficile, però dopo qualche giorno dall'ultima partita devi staccare e pensare alla prossima che è la più importante. Nella Roma devi sempre provare a vincere, in questo momento è difficile, ma dobbiamo stare insieme e fare meglio".
Cosa vi siete detti tra di voi? "Ci parliamo tutti i giorni. Siamo un gruppo forte ma in questo momento dobbiamo far parlare il campo vincendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA