Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Juric: “Ora contano i risultati ma sento la fiducia dei Friedkin”

Juric: “Ora contano i risultati ma sento la fiducia dei Friedkin” - immagine 1
"Penso che questa squadra può tranquillamente fare bene sia in aggressività rubando la palla che nel dominio del possesso palla. Contro il Verona non è stato giusto perdere", ha dichiarato il tecnico croato
Redazione

La Roma torna in campo, dopo la sconfitta a Verona, per la trasferta europea contro l'Union Saint-Gilloise. Il match è in programma domani alle 18:45 allo Stadio Roi Baudouin. Il tecnico giallorosso, Ivan Juric, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara. Ecco le sue parole.

In questi giorni ha parlato con i Friedkin che le hanno garantito la fiducia? Ieri perchè riposo? "Io sento la fiducia, ma si devono fare i risultati. Il giorno di riposo era programmato e avendo tutte queste partite era giusto far ricaricare la squadra anche mentalmente per questa partita". 

Una chiamata diretta dei Friedkin?"Sì, ci siamo sentiti. È tutto chiaro, non dovete indagare troppo".

Cosa deve fare la Roma per vincere? "Dobbiamo vincere per fare anche morale, mi dispiace parlare di episodi ma la partita di Verona non è giusto perderla. Bisogna vincere per la classifica e per il morale".

Qual è il problema della Roma? A cosa è dovuto questo andamento altalenante? "Dopo Firenze abbiamo fatto belle partite, ma poi analizzando tutto è stato molto positivo. Il risultato diventa primario ovviamente. Penso che i ragazzi devono attaccarsi a quello che stanno facendo mettendo più concentrazione per vincere le partite, devono credere in quello che fanno”. 

La squadra tiene molto il possesso palla. Questa squadra deve per forza giocare così o sono ancora legati a prima? "Se vedi le ultime 15/20 partite del Torino il possesso era sempre dalla nostra. Penso che questa squadra può tranquillamente fare bene sia in aggressività rubando la palla che nel dominio del possesso palla. In questo momento non arrivano risultati ma questa squadra può sia costruire bene da dietro, sia aggredire alto l'avversario". 

C'è un problema di transizioni? Sta pensando a due formazioni diverse?"Nelle transizioni a Firenze è stato un disastro, se guardo la partita a Verona ricordo solo l'ultima ripartenza e nessuna parata di Mile. Contro il Torino in totale la squadra ha subito 4 tiri. Nelle ultime due non abbiamo concesso ripartenze, a Firenze tutta un'altra cosa. Domani noi dobbiamo vincere, ci concentriamo molto su quello. I ragazzi hanno bisogno anche per il morale, erano convinti a Verona di vincere e faremo di tutto per vincere domani, poi penseremo a domenica". 

JURIC A ROMA TV 

"Penso che con il Verona la squadra ha fatto bene ma è andata storta, c'è stato qualche errore, compreso l'arbitro, e l'abbiamo pagata cara. Bisogna alzare il livello di concentrazione, continuare a giocare così, creare tante occasioni pensando a vincere". 

Come ha lavorato nelle ultime 48 ore sulla testa dei giocatori?"Gli ho fatto vedere le cose positive che abbiamo fatto e anche le cose negative che non dobbiamo più commettere". 

Alla fine l'importante è vincere? "Io sono d'accordo con te, ogni scusa non ha valore. Bisogna concentrarsi sul vincere, sui particolari, l'unico modo per passare questo momento è questo". 

Ci saranno rotazioni? "Vediamo, qualcosa sì".