Partita importantissima per la Roma in Europa League contro la Dinamo Kiev. Un solo punto conquistato tra Athletic Bilbao ed Elfsborg e l'obbligo di portare a casa i tre punti domani allo Stadio Olimpico. Tommaso Baldanzi parla in conferenza stampa al fianco di Juric alla viglia della sfida europea.
news as roma
Baldanzi: “Capiamo la contestazione della Curva. Dobbiamo credere in Juric”
BALDANZI A SKY
Non siete partiti benissimo in Europa "Potevamo fare meglio in Svezia. Domani sarà importante perché ci servono i tre punti, vogliamo fare una bella partita".
Cosa è cambiato tra De Rossi e Juric? "Ognuno ha le sue idee, Juric ha un gioco più aggressivo e dobbiamo credere alle idee del mister e si vede in allenamento. Come prestazione stiamo già facendo bene, dobbiamo fare punti".
Come state affrontando i cali di attenzione che avete in partita?"La cosa migliore è allenarsi forte, stiamo lavorando per mantenere l'atteNzione per 90 minuti. Domenica abbiamo fatto una bella partita contro la squadra più forte della A, e poi abbiamo fatto degli errori".
BALDANZI IN CONFERENZA
Come sta e cosa si aspetta da questa gara? "Sto bene. La Dinamo è una squadra intensa. Sarà una partita difficile. Ci teniamo a far bene e a fare i primi 3 punti in Europa League".
Pensi che questo tempo possa servire a Soulé per crescere?"Sicuramente se passi da una squadra di più bassa classifica c'è un periodo di adattamento. È un giocatore di qualità e penso che si inserirà benissimo".
Gioca meglio a sinistra o destra nella trequarti? "È uguale, avevo giocato poche volte a sinistra ma mi trovo bene da entrambe le parti".
La contestazione come la vivete nello spogliatoio? "Pensiamo alle partite, a cercar di giocar bene. Capiamo la Curva, non è un momento perfetto, ma possiamo fargli cambiare idea solo vincendo".
È stato importante anche il periodo da mezzala dove ha ricoperto un altro ruolo? "Si lo è stato, sono giovane e in una squadra come questa devo saper coprire più ruoli. Mi è servito molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA