Gregoire Defrel è uno degli obiettivi del mercato della Roma. Franco Colomba, allenatore che fece esordire in Serie A il calciatore francese, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo per parlare dell'attaccante in ottica giallorossa, ma anche per commentare le scelte della Roma e delle sue rivali in campionato. Ecco le sue parole:
news as roma
Colomba: “Defrel potrebbe giocare tranquillamente con Dzeko”
Parla l'allenatore che fece esordire il francese in Serie A: "Nasce come seconda punta, poi è stato trasformato in attaccante centrale. Può ricoprire più ruoli in attacco"
Lei ha lavorato con Defrel. Cosa può dire su questo giocatore?
Defrel nasce come seconda punta, poi è stato trasformato in attaccante centrale. È un giocatore in grado di ricoprire più ruoli in fase offensiva. Io direi che potrebbe tranquillamente giocare con Dzeko, anche perché è un calciatore che sa sacrificarsi per la squadra.
Cosa ne pensa delle scelta di mercato della società?
Il cambio di tecnico nella Roma potrebbe essere positivo. Bisogna comunque tenere presente che rientrerà Florenzi, che in un certo senso è un nuovo acquisto per la società. Anche se hanno perso giocatori importanti, non è detto che i nuovi elementi non possano fare altrettanto bene. Credo che la difesa sia la base di tutto, così come lo è un centrocampo affiatato e compatto. I cambiamenti che ci sono stati sono legati al fatto che la società non era soddisfatta del rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA