"Gasp, grande allenatore ma Roma non è Bergamo". Fulvio Collovati ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i vari argomenti, l’ex calciatore e campione del Mondo nell’82 si è soffermato sulla scelta della Roma di affidare la guida tecnica della squadra a Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole


news as roma
Collovati: “Gasperini attento, allenare a Roma non è come farlo a Bergamo”
Gian Piero Gasperini alla Roma, Maurizio Sarri di nuovo alla Lazio, Ivan Juric all’Atalanta. Cosa ne pensa di ciascuno di questi tre allenatori e quale di questi club ha compiuto la scelta più appropriata?
“Gasperini mi è sempre piaciuto molto, è un ottimo allenatore e all’Atalanta ha fatto cose pazzesche, ma allenare a Roma non è come allenare a Bergamo. A Roma ci ho giocato, è una piazza stupenda, molto importante, ma è anche pesante da reggere e ti può bruciare al primo passo falso se non hai una tempra forte; ci sono diversi fattori che condizionano a livello mentale e di cui bisogna tenere sempre conto, dalla voce della tifoseria fino a quella dei media. La capitale è la capitale, inutile nasconderlo, ma credo che Gasperini se ne sia reso conto sin da subito di quale posto stesse scegliendo. Anch’io sono curioso di vedere quello che sarà in grado di fare, ha accettato una bella sfida e gli faccio un grosso in bocca al lupo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA