news as roma

Champions, l’Inter riacciuffa il Barça: Icardi risponde a Malcom. Napoli, col PSG è un altro pari

Doppio 1-1 per le italiane in campo stasera: il brasiliano in estate a un passo dalla Roma segna il primo gol in blaugrana, ma non basta. La squadra di Ancelotti va sotto, Insigne la riprende rendendo il girone sempre più avvincente

Redazione

Il calcio regala sempre grandi storie. Quella di stasera ha per protagonista il brasiliano Malcom, al centro dell'ormai celebre intrigo di mercato tra Roma, Bordeaux e Barcellona. L'attaccante classe '97 ha vissuto mesi da incubo in blaugrana, vedendo il campo con il contagocce e rimanendo spesso e volentieri fuori dai convocati con un biglietto per partire dal Camp Nou già prenotato. Nel match di questa sera a San Siro contro l'Inter, l'altra squadra che osservava da molto vicino il giocatore, Malcom è entrato a gara in corso e all'83' ha addirittura firmato il gol dell'1-0 Barcellona scoppiando poi quasi in lacrime. La festa del brasiliano è stata poi rovinata da Icardi, che 4 minuti più tardi ha messo a segno la rete del pareggio che a questo punto diventa fondamentale per l'Inter in ottica qualificazione. Nell'altro match del girone, infatti, il Tottenhamrisorge nel finale e grazie a Kane rimontando il PSV, vincendo 2-1 e salendo a 4 punti (-3 dai nerazzurri, con lo scontro diretto nel prossimo turno).

Per quanto riguarda l'altra italiana buon pareggio, il secondo in due partite, per il Napoli contro il PSG: al San Paolo va in vantaggio la formazione di Tuchel con Bernat allo scadere del primo tempo, poi Insigne timbra l'1-1 su calcio di rigore. I partenopei, ora, salgono in vetta al girone a pari punti con il Liverpool (ad ora con lo scontro diretto a favore), a +1 sul PSG e +2 sulla Stella Rossa. Un'occasione sprecata per la squadra di Ancelotti, visto il ko dei Reds, ma senza dubbio una sconfitta sarebbe stata a dir poco 'tragica'. Nelle altre partite vittoria quasi mai in discussione per il Porto, che schianta 4-1 la Lokomotiv Mosca. I lusitani se la vedranno fino alla fine con lo Schalke 04, che ha battuto 2-0 il Galatasaray. Nel gruppo A, invece, l'Atletico Madrid 'vendica' la sconfitta dell'andata e supera 2-0 il Borussia Dortmund raggiungendo i tedeschi in vetta e ipotecando gli ottavi.

I RISULTATI DI STASERA

Gruppo A

Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-0 (33° Saul, 80° Griezmann)

Monaco-Club Brugge 0-4 (12°, 17° rig. Vanaken, 24° Wesley, 85° Vormer)

Gruppo B

Inter-Barcellona 1-1 (87° Icardi; 82° Malcom)

Tottenham-PSV Eindhoven 2-1 (78°, 89° Kane; 2° De Jong)

Gruppo C

Napoli-Paris Saint-Germain 1-1 (63° rig. Insigne; 45° Bernat)

Stella Rossa-Liverpool 2-0 (22°, 29° Pavkov)

Gruppo D

Porto-Lokomotiv Mosca 4-1 (2° Herrera, 42° Marega, 67° Corona, 90° Otavio; 59° Farfan)

Schalke 04-Galatasaray 2-0 (4° Burgstaller, 57° Uth)