news as roma

Champions League, Roma in quarta fascia

La Roma, dopo la qualificazione dello Zenit San Pietroburgo ai gironi di Champions League, è ufficialmente in quarta fascia

finconsadmin

Domani alle 12.00 ci sarà il sorteggio dei gironi della Uefa Champions League 2014-2015. E la Roma lo aspetta con ansia, dopo anni di assenza dal grande palcoscenico. Però ieri sono definitivamente svanite le ultime e minime speranze di piazzarsi in terza fascia. Infatti, lo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas si è qualificato battendo con un sonoro 3-0 lo Standard Liegi dell'ex centrocampista giallorosso Faty. I russi mettono quindi nei guai la Roma: l'ex-squadra di Luciano Spalletti vanifica così la possibilità per la squadra giallorossa di essere inserita in terza fascia (ipotesi legata, appunto, all'eventuale qualificazione dello Standard Liegi oltre che dei turchi del Besiktas, e all'eliminazione del Salisburgo). 

La Juventus sarà invece inserita in seconda fascia, mentre il Napoli, qualora stasera dovesse superare il preliminare con gli spagnoli dell'Athletic Bilbao, saranno inseriti nella terza urna.

La Roma, ormai con la certezza della quarta fascia, avrà certamente un girone di ferro.