news as roma

Champions League, eliminato il Basilea: la Roma è in seconda fascia

Gli svizzeri dopo il 2-1 dell'andata perdono anche al ritorno: il Paok espugna 3-0 il St. Jakob Park e fa esultare i giallorossi. Evitati i pericoli Tottenham, Manchester United e una tra Benfica e Liverpool. Il 30 agosto il sorteggio a Nyon

Redazione

"Il prossimo 30 agosto alle 18, giorno in cui verranno sorteggiati i prossimi gironi di Champions League, i tifosi giallorossi potranno stare più tranquilli. La Roma, infatti, dopo la vittoria per 3-0 del Paok Salonicco e la conseguente eliminazione del Basilea, è ufficialmente in seconda fascia.

Evitati in un colpo solo Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham e una tra Benfica e Liverpool: adesso Dzeko e compagni saranno nella stessa urna del Napoli e verranno accoppiate con prima, terza e quarta fascia, che sono ancora da completare con i turni di qualificazione e i playoff.

In quella delle teste di serie, possibili incroci con le big d’Europa Atletico e Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester City oltre alla più abbordabile Lokomotiv Mosca.

Impossibile da regolamento l’estrazione con la nuova Juventus di Cristiano Ronaldo.

"PRIMA FASCIA

"Atletico Madrid

Real Madrid

Bayern Monaco

Barcellona

Juventus

Paris Saint Germain

Manchester City

Lokomotiv Mosca

"SECONDA FASCIA

"ROMA

Borussia Dortmund

Porto

Manchester United

Shakhtar Donetsk

Napoli

Tottenham

Benfica/Liverpool