Ci siamo, inizia il mini-ritiro. La squadra d Rudi Garcia questo pomeriggio ha sostenuto l’allenamento di preparazione al match di sabato pomeriggio contro il Torino (arbitra Damato), e passerà la notte nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”, per concentrarsi al meglio al match contro i granata. Domani alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di Rudi Garcia, nel pomeriggio i giallorossi partiranno per il capoluogo piemontese. La sessione di questo pomeriggio è iniziata con un riscaldamento atletico seguito da lavoro tecnico. Successivamente è stato il turno di un focus sulla tattica, concluso da un’esercitazione sulle finalizzazioni. Francesco Totti, Kevin Strootman e Mohamed Salah hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati. Per il secondo giorno consecutivo Gervinho si è allenato con il gruppo, aumentando di fatto le sue possibilità di vederlo tra in convocati per la trasferta torinese. In difesa Castan potrebbe essere ancora una volta titolare.
gazzanet
Cena di squadra, poi tutti in ritiro. Torino: ok Gervinho, chance per Castan. Szczesny addio a gennaio?
I giallorossi resteranno al centro sportivo di Trigoria, dove domani alle 11.00 svolgeranno l’ultimo allenamento prima della partenza per Torino. Se il portiere polacco non dovesse scendere in campo nelle prossime partite, potrebbe chiedere di...
TORINO - Giornata di allenamenti anche la squadra di Ventura. Per i granata nel pomeriggio seduta tecnico-tattica alla quale hanno partecipato anche Avelar e Farnerud, che hanno svolto l’intero lavoro con la squadra. Domani mattina la squadra si ritroverà a centro sportivo per una sessione a porte chiuse.
SZCZESNY - Contro il Torino Szczesny rischia di accomodarsi per la seconda volta consecutiva in panchina, non per infortunio ma per scelta tecnica. Garcia infatti sembrerebbe aver puntato sul carisma e la personalità di Morgan De Sanctis, uno dei pochi ad aver salvato la faccia nel match perso dai giallorossi in casa contro l’Atalanta. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, rilancia di una possibilità di vedere il portiere polacco lontano da Roma prima dello scadere del suo prestito, a giugno. Se infatti Garcia continuasse nelle prossime partite a preferire l’estremo difensore italiano a lui, Szczesny potrebbe decidere di chiedere di tornare all’Arsenal già a gennaio.
LIPPI - Saranno decisive quindi le scelte di Garcia nei prossimi match contro Torino, Bate Borisov, Napoli e Genoa per capire il futuro del portiere polacco. Così come saranno altrettanto decisive queste quattro partite per il destino del tecnico francese. Qualora i giallorossi non riuscissero a vincere a Napoli, ma soprattutto contro il Bate Borisov, non qualificandosi agli ottavi di Champions, la società giallorossa lo solleverebbe dall’incarico, cercando un traghettatore fino a giugno. Uno dei nomi più discussi è quello di Marcello Lippi, che quest’oggi interpellato su una sua possibile candidatura alla panchina giallorossa, ha scelto di non smentire, rifugiandosi nel silenzio. “Io al posto di Garcia o Pioli? Non mi sembra il caso di commentare per rispetto ai colleghi”, ha dichiarato l’ex cittì della Nazionale, a margine della presentazione del progetto “Le regole nel calcio, le regole sulla strada”.
A CENA DA FLORENZI - Ma la Roma vuole rimanere unita in questo momento così decisivo per la stagione. E ieri i giocatori giallorossi sono andati a cena per fare gruppo e preparare al meglio per prossime sfide. Alessandro Florenzi ha avuto l’idea di riunire a tavola i suoi compagni invitandoli ieri sera a Vitinia presso il ristorante dei genitori. Alla cena erano assenti solo Totti, Gervinho, Digne e Iturbe.
CURVA SUD – Intanto nel pomeriggio laCurva Sudha emesso un nuovo comunicato nel quale annuncia che proseguirà nella protesta che avanti da inizio stagione contro le disposizioni del prefetto Gabrielli: “Non avrebbe senso rientrare allo stadio in un altro settore dopo che da mesi stiamo combattendo per la nostra curva. Non avrebbe senso perché nulla è cambiato. Rientreremo allo stadio solo quando tutto sarà come prima. Rientreremo allo stadio dalla porta principale, da protagonisti nella nostra Curva.Rientrare adesso in un altro settore sarebbe un compromesso che non accetteremo mai. Quindi a Roma-Spezia la Curva Sud rimarrà a casa! Aspettando ancora un segnale dalla nostra società”.
PALLOTTA - Tramite il profilo ufficiale Facebook della società giallorossa, il presidente James Pallotta (atteso a Roma nei prossimi giorni) è intervenuto per lanciare un messaggio di solidarietàin vista dell'edizione 2016 di Telethon. "A volte dovremmo mettere le cose in prospettiva. Una o due sconfitte non hanno alcun significato di fronte alla vita e alla salute dei nostri bambini. E su questo non riflettiamo mai abbastanza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA