Carlo Verdone, grande attore e da sempre tifoso giallorosso, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta Dello Sport, in cui ha parlato di quella che sarà secondo lui la nuova Roma di Gian Piero Gasperini, aiutata dal supporto di Claudio Ranieri nel ruolo di senior advisor. Di seguito le sue parole:


news as roma
Carlo Verdone: “Gasperini è la scelta giusta. Ranieri è una garanzia per noi tifosi”
Un tuo giudizio sull’arrivo di Gasperini alla Roma. Cosa ne pensi?
Ne penso bene. E’ un’allenatore che alla fine ha lavorato molto bene con l’Atalanta. Ha fatto correre una squadra sempre in maniera molto intelligente e dinamica con un bel disegno di gioco. Chi prendevamo? Non c’era nessuno. Quindi secondo me è una scelta giusta poi il fatto che c’è Claudio Ranieri accanto che avrà un ruolo importante nella società, anche questa è una garanzia per noi tifosi romanisti.
Cosa ne pensi di Claudio Ranieri che è rimasto alla Roma e non ha accetto il ruolo nella Nazionale. Te l’aspettavi questa scelta?
E’ una persona seria. E’ uno che si sente molto attaccato alla Roma, è uno che evidentemente deve aver parlato con la proprietà e gli ha dato la parola. Claudio lo conosco bene, è un mio amico, quando dà la parola la mantiene. Credo che alla fine ha fatto bene perchè questa Roma va tirata su e rafforzata in qualche modo. E lui con la pacatezza, con l’intelligenza, con quel modo di gestire che è molto importante per una piazza turbolenta e suscettibile come quella di Roma. Però di Ranieri tutti hanno una grande stima e grande rispetto.
Cosa ti aspetti da questa Roma nell’anno 2025/26?
Sono curioso di sapere quali giocatori compreranno. Purtroppo so quelli che andranno via. D’altro canto devono anche far cassa perchè la Roma un po’ di debiti ce li ha. Però speriamo anche che arrivi qualche giocatore che vada bene per Gasperini ma sicuramente sarà un giocatore veloce. Dovrà risistemare qualcosa in difesa, sulle fasce, il centravanti. Sono problemi grossi, però dai sono fiducioso.
Cosa ne pensi della Nazionale e di Gattuso?
Lo hanno scelto, va bene, che ti devo dire. Mi auguro che faccia bene. Abbiamo bisogno che la Nazionale faccia bene sennò il pubblico si allontana perchè non è una Nazionale formata ancora, va ricostruita da capo. Speriamo che lui riesca in quest’impresa che non è facile. Io glielo auguro anche per noi che vogliamo vedere la nostra Nazionale funzionare bene
© RIPRODUZIONE RISERVATA