Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Carica Manolas: “Più punti con le piccole”. Stadio, rischio stop senza gli atti del Comune

Il difensore greco fa un bilancio del girone d'andata: "La miglior prestazione è stata la vittoria contro il Napoli, la peggiore a Cagliari". Mercato, si complica la pista Feghouli: Massara monitora Mosuonda

Jacopo Aliprandi

“Abbiamo fatto un buon girone di andata, ma dobbiamo provare a fare ancora meglio. Quarantuno punti sono tanti, ma dobbiamo raccoglierne di più contro le piccole: diventa fondamentale per il nostro cammino”. Kostas Manolas non si accontenta, vuole di più per chiudere la stagione senza rimpianti. Il difensore greco sul sito ufficiale giallorosso fa un bilancio del girone d’andata: “La miglior prestazione è stata sicuramente la vittoria contro il Napoli. Era una trasferta troppo importante, la più difficile: abbiamo meritato di vincere”. Sulla partita invece interpretata peggio Manolas dice Cagliari: “Quando sei sopra 0-2 in trasferta non puoi finire la partita 2-2. Siamo una grande squadra e in partite come quelle non puoi mai pareggiare”. Autore di parate decisive contro il Genoa, per il centrale giallorosso è Szczesny il migliore di questa stagione. “Fa tante parate – sottolinea Kostas -, guardate quella a Marassi. Ha personalità, è un ragazzo serio, lavora bene e gioca benissimo il pallone. Averlo alle spalle ti dà tanta sicurezza”.

TRIGORIA – I due giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio al Fulvio Bernardini per continuare la preparazionealla gara di domenica contro l’Udinese (che non si è allenata per i campi ghiacciati). Dopo il consueto riscaldamento in palestra i giocatori hanno svolto in campo un focus sulla rapidità, esercizi tecnico-tattici e partitella finale. Lavoro individuale per Vermaelen (domani possibile rientro in gruppo), così come per Perotti che quindi vede la trasferta in Friuli sempre più lontana. In gruppo invece Emerson Palmieri che, in un’anticipazione dell’intervista a Leggo, ha dichiarato: “Ora tutti vedono le mie qualità, ce l’ho fatta lottando con umiltà. La Juventus? Non ci sentiamo inferiori, e c’è da giocare la gara di ritorno…”.

MERCATO – Rischia di complicarsi per Massara la pista che porta a Sofiane Feghouli del West Ham. Payet, stella degli Hammers, vorrebbe infatti lasciare Londra già a gennaio: se a ciò si sommasse la partenza di Zaza in direzione Valencia gli inglesi si troverebbero in difficoltà a livello numerico e non cederebbero l’algerino prima di aver trovato un’alternativa. Per cautelarsi il direttore sportivo giallorosso sta seguendo con grande attenzione Charly Musonda. Secondo il Mundo Deportivo la Roma starebbe pensando all’attaccante belga del Chelsea nel caso in cui entro la prossima settimana non si sbloccasse la trattativa con il West Ham. Per l’esterno in prestito al Betis Siviglia ci vogliono circa otto milioni. Intanto è in prova a Trigoria Vicente Besuijen, quindicenne ala olandese del Volendam: per lui un privino di qualche settimana per convincere i giallorossi a tesserarlo.

STADIO – Intanto questa mattina si è tenuta la quarta seduta della Conferenza dei Servizi, volta a valutare il progetto stadio della Roma. “A seguito delle riunioni tecniche svoltesi nel mese di dicembre molte questioni sono state risolte o sono in via di soluzione – il resocontopubblicato dalla Regione -. Permangono ancora alcuni aspetti da risolvere legati alla viabilità e alle opere pubbliche”. L’aspetto più importante però è quello legato alla variante urbanistica. “Roma Capitale si è impegnata a completare rapidamente l’iter amministrativo per consentire agli enti e, in via conclusiva alla Conferenza di Servizi, di esprimersi entro la data del 1 febbraio”, spiega la Regione, tuttavia il mancato invio dei documenti da parte del Comune potrebbe portare a uno stop di 30 giorni della Conferenza dei Servizi. Lo conferma l’Assessore alle Politiche del territorio e Mobilità Michele Civita: “Manca ancora la certezza sulla procedura urbanistica che è in capo al Comune di Roma Capitale. È una questione che noi abbiamo ricordato spesso. Il tempo sta per scadere: entro il 31 gennaio il Comune di Roma Capitale dovrà formalmente produrre degli atti per dare certezza della procedura urbanistica che intende seguire sulla vicenda del progetto legato allo stadio della Roma. Se non arrivano questi atti è chiaro che la Conferenza dei servizi non può andare avanti”. Favorevole allo stadio il Ministro dello sport Luca Lotti: “Mi auguro che si faccia, per la Roma e per i romani. Sono in continuo contatto con il dg della Roma, Mauro Baldissoni, come ovvio che sia, per capire quali e come possono essere gli sviluppi per questo argomento”.