news as roma

Capozucca (ds Cagliari): “Ieri abbiamo meritato il pareggio, ma il valore della Roma non si discute”

Il dirigente dei sardi ha parlato del match di ieri sera e ha puntato su due giovani in particolare tra i rossoblù

Redazione

Analizzando il pareggio maturato ieri sera al Sant'Elia, c'è la sensazione sicuramente di una Roma in difficoltà psicologica, ma che dall'altra parte ha trovato comunque un'ottima squadra come il Cagliari. I rossoblù hanno mostrato un bel gioco, basato anche su giovani molto interessanti guidati da un ottimo allenatore come Massimo Rastelli. Per parlare del bel mercato costruito il ds del Cagliari Stefano Capozucca è intervenuto ai microfoni di Rete Sport.

Cagliari molto competitivo, dove può arrivare?

“Vuole mantenere questa categoria che gli appartiene. Questo è il nostro obiettivo”.

Non è la prima rimonta clamorosa subita dalla Roma. Quando le capita di affrontare la Roma, c'è storicamente la sensazione che possa farsi sempre rimontare?

“Non è questione della Roma, io ieri sul 2-0 ci credevo poco, ma dopo l’1-2 ho pensato di poterla pareggiare, eravamo in palla e abbiamo avuto gli attributi per recuperarla. Alla fine meritavamo il pareggio”.

C’è la volontà di continuare su questa linea di bel gioco su tutti i campi?

“Ieri mancava anche un elemento di spicco che può sempre rompere gli equilibri, ovvero Joao Pedro che è il nostro talento maggiore”.

Una griglia di questo campionato?

“Roma e Napoli sono le due squadre che possono contendere il titolo alla Juve, che è sempre favorita ma bisogna veder come chiude il suo mercato. La Roma, al di là degli ultimi risultati, è di tutto rispetto, gioca bene e ha un grande allenatore, il valore della squadra resiste nonostante tutto".

Su quale giovane del Cagliari punta forte per quest'anno?

“Sicuramente Barella è un ragazzo interessante, ma punto molto anche su Murru, anche per il ruolo di esterno sinistro in cui c’è carenza. Spero che faccia un grande campionato e spicchi il volo verso un grande club”.