Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Capello: “Ranieri ha fatto un miracolo. La Champions? La Roma ha un’occasione d’oro”

Capello: “Ranieri ha fatto un miracolo. La Champions? La Roma ha un’occasione d’oro” - immagine 1
Le sue parole: "Claudio ha svolto un lavoro straordinario come sistema di gioco e voglia di vincere. Se i giallorossi non dovessero vincere continuo ad aver fiducia nella Juventus"
Redazione

Fabio Capello torna a parlare di Roma e più in generale di corsa al quarto posto. L'ex tecnico lo ha fatto in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport nella quale  si è soffermato in particolare sulle squadre in lotta per un posto in Champions League il prossimo anno. Queste le sue parole:

Chi ci guadagna di più dal pareggio dell'Olimpico? "Chi rincorre, come la Roma. Adesso la Juventus non dipende più da se stessa, deve sperare nel- l'Atalanta di San Gasperini contro i giallorossi".

Dovesse giocarsi una pizza con un amico sul quarto posto? "Aspettiamo la sfida di Bergamo, adesso è ancora troppo difficile azzardare pronostici. La Roma ha un'occasione d'oro, però...".

Però... "Se la Roma non dovesse vincere a Bergamo, continuo ad aver fiducia nella Juventus per il quarto posto: all'Olimpico l'ho vista be- ne. La squadra di Tudor deve superare in fretta la bruciatura del gol di Vecino al 96' e recuperare qualche infortunato visto che all'Olimpico ne ha persi tre per squalifica: Thuram, Savona e Kalulu. Però ha due giornate abbordabili (Udinese e Venezia) e dalla prossima riavrà Yildiz".

Atalanta-Roma è decisiva: sensazioni? "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto nel successo di San Siro contro l'Inter. La squadra di Ranieri è ordinata e umile, con le idee chiare. Mi aspetto una partita dura per l'Atalanta, ma Gasperini ha l'occasione per chiudere i conti per il terzo posto".

Cosa la colpisce della lunga rimonta della Roma in campionato? "Ranieri ha fatto un capolavoro trasmettendo la voglia di inseguire un sogno e la convinzione di poterlo realizzare. E poi Soulé è sbocciato: adesso gioca nella Roma come nel Frosinone. E fa la differenza. Ranieri ha svolto un lavoro straordinario come sistema di gioco e voglia di vincere. E a Roma non è facile, lo dico per esperienza. Senza contare l'infortunio di Dybala, il miglior giocatore".