Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Calcio a 5, nasce il Consorzio di Lega e l’Olimpus diventa “ASD Roma 1927 Futsal”

Calcio a 5, nasce il Consorzio di Lega e l’Olimpus diventa “ASD Roma 1927 Futsal” - immagine 1
La formazione di Futsal della Capitale prenderà il nome del club giallorosso a partire dalla prossima stagione
Redazione

È un nuovo inizio per la Lega Futsal Serie A, ma in particolare per l'Olimpus Roma. Con un comunicato è stata ufficializzata la nascita del "Consorzio Lega Futsal Serie A", che punta a rendere autonomo il movimento del Calcio a 5. Come si legge dalla nota, la squadra del presidente Andrea Verde - uno dei 13 presidenti che ha firmato l'accordo con la Lega - ha una nuova denominazione, "As Roma 1927 Futsal". La società di calcio a 5 della Capitale ha stretto un accordo con il club giallorosso e nella prossima stagione porterà il suo nome. Ecco un estratto del comunicato.

"Svolta storica nel Futsal italiano: nasce il "CONSORZIO LEGA FUTSAL SERIE A". Un consorzio che, negli intendimenti dei promotori, punta alla creazione di una Lega Serie A Futsal autonoma. Un Consorzio che, al tempo stesso, vuole promuovere e valorizzare le attività delle squadre che militano attualmente nella massima divisione nazionale. Un soggetto attivo, quindi, nel meccanismo di funzionamento del principale torneo nazionale di Calcio a 5. Il Consorzio nasce da un accordo storico tra i presidenti di 13 delle 16 squadre della Serie A Futsal 2024-2025.

A firmare l'atto notarile che crea al "CONSORZIO LEGA FUTSAL SERIE A" Marco Valenti della Active Network Viterbo; Pellegrino Di Fede della Benevento 5; Alessandro Zanetti della Came Treviso; Gaetano Di Domenico della Feldi Eboli; Alessio Bizzaglia della Fortitudo Pomezia 1957; Lorenzo Bonaria della L84 Torino; Enrico Maria Musumeci della Meta Catania; Serafino Perugino della Napoli Futsal; Eugenio Piro della Pirossigeno Cosenza; Andrea Verde della Roma 1927 Futsal, Maria Parrella della Sandro Abate Avellino; Antonio Ernesto Detta della Sporting Sala Consilina Futsal e Matteo Pacilli della Vitulano Drugstore Manfredonia. Il Consorzio ha eletto presidente Gianfilippo Valentini, esperto in organizzazione aziendale e comunicazione sportiva, che ha presieduto la prima riunione ufficiale."