Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Boston, lavoro atletico e calcio tennis. Strootman in gruppo, differenziato per Manolas e Perotti – FOTO – VIDEO

Nuovo giorno di allenamenti all'Ohiri Field dell'Harvard University: anche oggi doppia seduta per i giallorossi di Spalletti

Redazione

BOSTON, dal nostro inviato – Nuova giornata di allenamenti per gli uomini di Luciano Spalletti all'Harvard University. Anche oggi doppia seduta di lavoro all'Ohiri Field: per la Roma prosegue la preparazione pre-stagionale in vista dei preliminari di Champions League e del prossimo campionato. Solo una contusione per Strootman nell'allenamento di ieri: l'olandese si allena regolarmente con i compagni. Ancora differenziato per Perotti e Manolas.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.50 - Termina all'allenamento.

Ore 17.45 - Termina il lavoro atletico: i calciatori si spostano nuovamente sul campo dove si gioca a calcio tennis.

Ore 17.30 - El Shaarawy, Florenzi, Gerson, Paredes e Iturbe si esercitano sui calci di punizione: mister Spalletti dà alcune indicazioni ai cinque giallorossi.

Ore 17.15 - Giallorossi alle prese con una nuova sfida a calcio tennis: Totti, De Rossi e Florenzi sfidano Dzeko, Torosidis e Baldini.

Ore 16.50 - I giallorossi sono divisi in coppie e sono legati da un elastico: scatti frontali e laterali.

Ore 16.35 - Si cambia esercizio: lavoro sui cambi di direzione per un gruppo. Il resto della squadra si trova al centro del campo: entra il pallone, ci si prepara ad un esercizio misto di tecnica ed articolarità.

Ore 16.30 - Squadra divisa in due gruppi, uno seguito da Darcy Norman, l'altro da Ed Lippie: scatti e ripetute a metà campo per alcuni, esercizi di equilibrio per altri.

Ore 16.25 - Esercizi sulle uscite basse per i 4 portieri giallorossi che si allenano agli ordini del preparatore dei portieri Savorani. Il resto della squadra si esercita sulla forza.

Ore 16.05 - Parte il riscaldamento atletico: risveglio muscolare con corsetta, stretching e allungamento delle gambe.

Ore 16.00 - La squadra arriva all'Ohiri Field dell'Harvard University. Allenamento differenziato per Manolas e Perotti.

Ore 15.50 - La squadra si avvia a piedi verso il campo divisa in gruppetti. Presente anche Strootman: soltanto una contusione per lui, l'olandese si allenerà regolarmente con i compagni.

Ore 15.35 - Arrivato sul campo lo staff atletico. L'allenamento inizierà tra poco meno di mezz'ora.