Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria all'Olimpico contro la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Italiano: “Dispiaciuto per l’esonero di Juric. Abbiamo vinto in un campo difficile”
Soddisfatto? "È arrivata la vittoria e siamo felici, quello che conta è il risultato. Abbiamo vinto in un campo difficile. Dovevamo avere continuità di risultati e andiamo via con tantissimi aspetti positivi. Uno è Karlsson che fa gol. Quest’anno è arrivato con una grande voglia. Oggi gli ho detto di sfruttare questa opportunità e lui l’ha fatto.
Su Karlsson. “Sono convinto che il ragazzo avrà grande fiducia adesso. Io gli ho sempre detto di non mollare e l’importante è farsi trovare pronti come ha fatto lui”.
Ha preso una panchina difficile, i gol stanno arrivando. “Ti ringrazio per queste parole. Lo sai quanto è complicato. Sono arrivato qui con grande voglia, dovevo conoscere il gruppo e sono ragazzi fantastici. Adesso qualche risultato ci sta dando ragione. In casa dobbiamo migliorare, lavoriamo perché qualcosa sta iniziando a crescere e maturare. Adesso inizia anche la Coppa Italia. Quando vedo gente che gioca meno e poi dà il suo contributo sono molto felice”.
Freuler? “Sto cercando di allenarmi così quando lui esce entro io. Deve rimanere lì fin quando ha benzina e forza. La sua intelligenza ci serve tantissimo”.
Su Castro? “Castro ha 20 anni, ha grandissime doti. Ha intensità, forza, ma deve imparare, deve crescere, deve attaccare meglio la porta però ha delle basi fantastiche. Sono contento per il gol, era da un po’ che non riusciva a trovare la rete. Ndicka è un osso duro, e bisogna imparare bene ad usare il corpo”.
ITALIANO IN CONFERENZA STAMPA
"Tanti aspetti positivi oggi. Tanti spunti, non dovevamo far entrare la Roma in partita, i gol giallorossi sono stati una nostra disattenzione".
Come sta Ndoye? "Penso sia solo una botta dolorosa, ma nulla di grave. Il fatto che abbiamo questi punti in classifica mi rende davvero felice. Ora stiamo iniziando ad aggiungere punti importanti, vittorie, continuità, concretezza lontano dall'area. E questo ti permette di vincere le partite. Poi vogliamo migliorare, crescere, avere la capacità di non rimettere in piedi le partite. Anche fuori casa stiamo segnando con grande continuità, questo mi soddisfa".
Su Karlsson. "Karlsson ha avuto già prima la possibilità di mettersi in mostra ma non l'ha sfruttata, gliel'ho detto già prima. Oggi ci ha ripagato con un'ottima prestazione. Sempre bene passare qualche giorno col sorriso, alcuni vanno in nazionale e con gli altri resteremo a lavorare. Avremo un tour de force incredibile, questo sarà allenamento ma non un riposo".
Un commento sull'esonero di Juric. "Mi dispiace per Ivan. Questo è il nostro mestiere, sappiamo a cosa andiamo incontro, mi dispiace davvero tanto per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA