«Riunione sulle barriere dello stadio Olimpico? Non so dire niente, l'ho appreso dai giornali. Se è prevista la mia presenza? Non ho nessuna notizia». Sono le parole di Paola Basilone, prefetto di Roma, all'agenzia Adnkronos, sull'incontro previsto martedì prossimo al Viminale tra i Ministeri degli Interni e dello Sport e i due club della capitale, Roma e Lazio, sulla questione legata alle barriere dello stadio Olimpico.
news as roma
Basilone (prefetto Roma): “Riunione sulle barriere dell’Olimpico? Non so niente”
Parla il numero uno della prefettura della capitale: "Ho appreso la notizia dai giornali. Mi aspetto una convocazione, ma in questo momento non è arrivata"
Sulla possibilità di togliere le barriere, tanto osteggiate dai tifosi, il prefetto di Roma non si sbilancia. «È una valutazione che non compete a me a questo punto, vediamo che cosa ci dicono», aggiunge Paola Basilone che si aspetta comunque una convocazione per l'incontro. «Sì me l'aspetto, ma in questo momento non è arrivata nessuna convocazione». All'incontro prenderanno parte i ministri dell'Interno Marco Minniti e dello Sport Luca Lotti con i dirigenti delle società capitoline a quasi due anni dall'adozione delle barriere, volute dall'allora prefetto di Roma Franco Gabrielli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA