A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma ed Empoli è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni.
news as roma
Baldissoni: “Spalletti resta solo se vince? Allora che porti a casa un trofeo”
Le parole del direttore generale giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma ed Empoli
BALDISSONI A PREMIUM
Partita importante stasera…
Più ci avviciniamo fine, più ogni punto diventa pesante. Bisogna entrare in campo per vincere, proviamo a fare così dalla prima giornata. Sapendo che non riuscirci è ancora più grave rispetto alla prima giornata.
Spalletti resta?
Non abbiamo elementi nuovi, se resta soltanto se vince allora dico “che vinca un trofeo”. E poi ne riparliamo.
Derby Coppa Italia?
Finchè dipende da noi, come sarà martedì pur partendo in svantaggio, nonostante i 2 gol di scarto, dobbiamo fare affidamento su quello che possiamo fare. In campionato invece non dipende da noi, abbiamo punti di distacco dalla Juve, è ancora più difficile. Dobbiamo fare affidamento anche sul risultato degli altri, ma fino a che ci sono possibilità matematiche e statistiche noi continueremo a provarci sino alla fine. Questo è quello che l’allenatore continua a dire tutti i giorni.
Pensate più al presente o al futuro?
Questi discorsi li rinviamo alla fine del campionato. Ormai sono rimasti i mesi più delicati per chiudere il campionato. Abbiamo tanto di cui occuparci nel presente, non stiamo a pensare all’eventualità che l’allenatore non resti.
Weekend fondamentale per voi…
Hai detto bene, noi dobbiamo preoccuparci della gara di stasera, dobbiamo fare il nostro dovere ovvero vincere. Non possiamo che fare gli spettatori, in ogni caso domani potremo avere un vantaggio.
Guardate più il Napoli o la Juve?
Abbiamo il dovere di essere ambiziosi. Le deduzioni le lascio a voi.
Oggi è da vincere anche in prospettiva derby?
Condivido, esattamente. Oltre al risultato che dobbiamo cercare di ottenere con una vittoria, bisogna avere un approccio giusto dimostrando di avere condizioni psicologiche corrette, cioè di una squadra che vuole vincere stasera e martedì, una squadra che vuole essere protagonista.
Cosa vi siete detti con Pallotta e Spalletti?
Al massimo la prossima volta invitiamo anche voi a cena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA