Nel prepartita della delicata sfida contro la Juventus, il dg giallorosso Mauro Baldissoni è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.
news as roma
Baldissoni: “Siamo vicini a Totti, lasciare il calcio è difficile. Di Francesco? Niente di vero”
Le parole del direttore generale giallorosso nel prepartita della sfida con i bianconeri
BALDISSONI A PREMIUM
Una risposta al Napoli, servono 3 punti?
Obbligatori ogni domenica, alla fine la somma è data dai punti di ogni giornata, ne mancano solo 3 di gare. Noi dobbiamo pensare a noi, stiamo cercando di mantenere almeno il 2 posto, il Napoli ci ha scavalcato. Quindi si fa vincendo. Quello che farà la Juve speriamo se ne possa riparlare la prossima settimana.
Il futuro di Spalletti?
Siete stati bravi ad avere pazienza, ormai siamo a fine campionato e vedremo come impostare il prossimo campionato. Su Di Francesco l’indiscrezione è priva di fondamento, come quella su Mancini che non ho mai incontrato. Ma sappiamo che c’è questo tipo di attenzione, è normale
Italiano o straniero?
Sarà bravo. Bravo, penso che questa è la cosa più importante.
Cambia qualcosa tra secondo e terzo posto?
Cambia perché ci sono disponibilità maggiori, ma quando programmiamo facciamo programmi prudenti. Mettiamo a budget il terzo posto da anni e l’eventuale eliminazione ai preliminari. Quest’anno abbiamo rispecchiato quanto abbiamo previsto (ride, ndr), ma vogliamo avere la possibilità di fare meglio
Un commento sulle ultime dichiarazioni di Spalletti?
La domanda dovrei farla a voi, non dovete prendere una domanda fuori dal contesto, che era l’ennesima domanda su Totti. Ci siamo trovati a gestire il suo ultimo anno ed era un compito complicato e ha comportato difficoltà anche per l’allenatore. Serve però la partecipazione di tutti. Francesco è un grande calciatore, nessuno lo sostituirà ma il tempo passa per tutti. Sono più preoccupato per l'uomo che per il calciatore, deve essere aiutato con serenità.
Parole di Totti?
Credo che sia un passaggio complicato, non posso essere nei suoi panni, mi rendo conto che psicologicamanete non è facile. Siamo sicuri che avrà una vita felice anche dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA