news as roma

Baldissoni: “Consapevoli della nostra qualità. Rosa completa ma il mercato non è chiuso”

Le parole del direttore generale giallorosso, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Porto e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Porto e Roma, è intervenuto ai microfoni di Premium il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni. 

C’è un cauto ottimismo per questo playoff?

Fiducia sì, è doverosa: la consapevolezza della qualità della squadra non può mancare. Nè in noi, né nei calciatori. Siamo pronti a mettere in evidenza le qualità che questa squadra può esprimere. Sta a loro, sono consapevoli di quanto valgono.

Le vie del mercato sono infinite o finite?

La squadra riteniamo sia completa, come diceva ieri Spalletti. Sia dal punto di vista tecnico, abbiamo anche diverse scelte. Riteniamo sia piuttosto completa. il mercato finisce tra pochi giorni. Noi ripetiamo sempre che il mercato è fatto di scelte. Se si creano opportunità fino alla fine che vengono vagliate per migliorare eventualmente una squadra già competitiva.

Baldissoni quanto è tifoso della Roma?

Io sono tifoso sempre, sono tenuto a non farlo trasparire. Dentro si ribolle, ma serve la lucidità la freddezza per prendere decisioni. Non è retorica, ma è utile per cementare un gruppo sotto forma di determinazione.

Dzeko sente pressione?

Sono professionisti che hanno valore e storia indiscutibili. Se vedete le partite e il numero di gol, la pressione deve essere uno stimolo e una motivazione, niente di più. Hanno dimostrato di saper gestire le motivazioni.

Pjanic alla Juve?

Noi siamo società professionistiche e i giocatori sono professionisti, hanno diritto di scegliere se hanno questo diritto formalizzato a seguito di negoziazioni a un valore ritenuto idoneo per entrambe le parti. Se un calciatore fa una scelta professionale diversa, non possiamo che accettarla e guardare avanti. Abbiamo tanto di cui occuparci, non possiamo rimpiangere giocatori che fanno altre scelte, possiamo solo rimpiazzarli con giocatori altrettanto forti.